Mamme

Migliori passeggini economici 2017

heart-love

I figli sono una gioia immensa ma anche un impegno notevole. Una volta diventati genitori le giornate non sono più le stesse: i tempi sono scanditi dalle esigenze del bambino appena arrivato. Sicuramente i primi tempi sono i più duri: l’arrivo di un bebè in famiglia è un vero terremoto emotivo e organizzativo. Dopo l’irrefrenabile entusiasmo iniziale però arriva sempre il momento di trovare una nova organizzazione delle giornate che consenta ancora di ritagliare del tempo per se, pur mettendo al centro dei propri giorni il bambino. In questi casi i passeggini sono una vera manna dal cielo, permettendoci di tornare in pista prestissimo, girando per le vie della città in compagnia del proprio bambino.

Come tutti gli oggetti studiati appositamente per l’infanzia il più delle volte i passeggini hanno un costo davvero proibitivo che supera i 1000 euro! Per fortuna però grazie al commercio online è possibile trovare anche dei passeggini economici. Come sempre Vita Donna è qui per guidarvi all’acquisto, illustrandovi una selezione dei migliori passeggini economici su Amazon.

Come scegliere i migliori passeggini economici?

I passeggini sono davvero importantissimi per i neo genitori, in quanto permettono di portare in giro con sé il bebè sin dai suoi primissimi giorni di vita. Questo significa che finalmente una mamma potrà approfittarne per ritagliare del tempo per se stessa assieme al proprio bambino, facendo delle passeggiate al parco, o ancora un giro per le vie del centro storico della città e perché no anche del sano shopping che non fa mai male!

E a proposito di shopping…come orientarsi nell’acquisto di un passeggino? Sul mercato ce ne sono davvero di tantissimi tipi e modelli, ognuno con dei costi diversi. Delle volte un passeggino arriva a sfiorare cifre davvero esorbitanti, tuttavia non è detto che non si possa spendere meno acquistando comunque un passeggino di qualità.

Oggi passeremo in rassegna i migliori modelli di passeggini economici presenti sul mercato per mostrarvi che è possibile acquistare un passeggino di qualità anche senza spendere una fortuna.

Migliori passeggini economici

Comprare un buon passeggino è importantissimo per permettere al bambino di godere in serenità di tutti i momenti in giro per la città assieme ai genitori. L’acquisto di un buon passeggino è un vero e proprio investimento per gli anni a venire, in quanto potrà essere utilizzato sia nei primissimi giorni di vita del bambino, sino alla scuola materna. Per capire quale passeggino acquistare è molto utile ascoltare le opinioni di chi ne ha già utilizzato uno. L’esperienza personale è la migliore recensione: per suggerirvi i migliori passeggini economici presenti sul mercato infatti, Vita Donna ha effettuato una ricerca sul campo chiedendo alle famiglie consigli e opinioni riguardo all’acquisto di passeggini di qualità ma dai prezzi contenuti.

Dopo aver raccolto le recensioni di chi aveva provato in prima persona i passeggini, abbiamo selezionato i modelli migliori suddividendoli per fasce di prezzo. Siamo partiti da una cifra massima di 700 euro sino ad arrivare a prodotti dal costo inferiore ai 100 euro.

Ora non ci rimane che passare ai dettagli della nostra lista di migliori passeggini economici per guidarvi all’acquisto…siete pronte?

Passeggini sotto i 700 euro

Graco FastAction Fold Jogger Click Connect

Per le mamme che non vogliono rinunciare allo sport nemmeno quando portano a spasso il proprio bambino eccovi un passeggino perfetto per allenarsi all’aperto.

Lo sappiamo, il prezzo può sembrare elevato, ma se rapportato alla qualità e alla solidità dei materiali, non lo è affatto. Il Graco FastAction Fold Jagger in particolare è l’ideale per tutte le mamme sportive che vogliono godersi la maternità senza rinunciare all’attività fisica. Si tratta di un modello davvero ottimo ma dai prezzi contenuti se paragonato agli altri prodotti di categoria. Assolutamente eccellente il sistema d sospensioni che lo rende perfetto per corse su tutti i tipi di superficie. Ovviamente il Graco FastAction è passeggino estremamente performante anche se utilizzato in città per le uscite di tutti i giorni. Se potete spendere qualche soldo in più ve lo consigliamo assolutamente!

Da tenere a mente…

Una cosa molto importante di questo passeggino è indubbiamente la presenza di inserti catarifrangenti pensati per aumentare la visibilità durante sessioni di running al mattino presto o in serata.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Chi ha provato questo passeggino è rimasto assolutamente soddisfatto, in particolare modo per la fattura e la qualità dei materiali. Molti dei genitori intervistati infatti, hanno dichiarato di aver acquistato questo unico passeggino in vita loro e che lo hanno utilizzato per tutti i loro bambini anche a distanza di anni, questo perché è estremamente residente, anche se messo alla prova con intense sedute di jogging o lunghe passeggiate.

Passeggini sotto i 400 euro

Baby Jogger City Mini 3

A dispetto del nome non è un passeggino per fare jogging, ma si tratta di un passeggino perfetto per la città e per le commissioni di tutti i giorni. Il suo design a tre ruote infatti lo rende particolarmente comodo per passeggiare anche nella stradine più affollate. Inoltre è facilmente richiudibile e ha delle dimensioni decisamente compatte che lo rendono perfetto per essere trasportato anche sui mezzi pubblici.

Da tenere a mente…

Tutti gli accessori – compresi quelli per trasformare il passeggino in un seggiolino da auto – sono degli extra venduti a parte, quindi non inclusi nella confezione. Tenete conto quindi che la spesa iniziale potrebbe crescere qualora abbiate necessità di nuovi accessori.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Le opinioni raccolte dai genitori che hanno provato questo passeggino sono davvero entusiaste. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate ci sono sicuramente la praticità e la leggerezza che lo rendono un perfetto passeggino da città.

Passeggini sotto i 200 euro

Chicco Simplicity Plus Top

Per chi si vuole orientare su un modello ancor più economico di quelli che vi abbiamo fatto vedere in precedenza, il Chicco Simplicity Plus Top è quello che fa per voi! Un passeggino ultra leggero e maneggevole, perfetto per sbrigare in fretta commissioni in città, aggirandosi per strade affollate, ma ottimo anche per godersi un po’ il paesaggio all’aria aperta in campagna o in un parco.

Da tenere a mente…

Il Chicco Simplicity Plus Top è disponibile in tantissimi colori, in modo da poter accontentare davvero tutti i gusti. Ricordate che si tratta di un passeggino che non può essere trasformato in un seggiolino auto che invece andrà comprato a parte.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Il punto forte di questo passeggino che emerge chiaramente dalle recensioni dei genitori che lo hanno provato è la sua capacità di coniugare comodità per il bambino e leggerezza di trasporto, il tutto a prezzi davvero contenuti! Un vero affare per chi non vuole spendere una fortuna ma allo stesso tempo non è disposto a rinunciare alla qualità!

Passeggini sotto i 100 euro

Agile Cam

Per chi invece ama l’agilità e la leggerezza il passeggino Agile Cam è quello che fa per voi! Si tratta di un modello estremamente maneggevole in ogni circostanza. La chiusura a ombrello poi lo rende particolarmente trasportabile e dalle dimensioni compatte. Per non parlare del prezzo poi, assolutamente alla portata di tutte le tasche!

Da tenere a mente…

Si tratta di un passeggino indicato per bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, viste le dimensioni ridotte infatti non può essere utilizzato da bimbi più grandi.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate da chi ha provato questo passeggino c’è sicuramente la leggerezza e il prezzo bassissimo. Consigliassimo come secondo passeggino di scorta in viaggio!

Scegliete il passeggino giusto per voi!

Come avete potuto vedere sul mercato c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo cercato di riassumerei il meglio dei prodotti in materia di passeggini suddividendoli per prezzo e caratteristiche. Molti genitori scelgono di acquistare un solo passeggino, altri preferiscono comprarne più modelli, magari uno più costoso e un secondo più economico. A voli la scelta!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.