Migliori discoteche del mondo

migliori discoteche del mondo
Migliori discoteche del mondo

I lettori di DJ Mag hanno votato una classifica che attraverso i continenti ci porta a ritmo di musica nel giro delle migliori discoteche del mondo, in un tour che ha inizio  a Londra.

Aperto nel 1999, il Fabric anima le notti londinesi richiamando gli irriducibili dell'hip hop, drum and bass ed electro nel labirinto delle sue cinque sale con pavimenti vibranti e tre piani interrati.

 

A Berlino, nei pressi della stazione Ostbahnhof, troviamo il Berghain, forse il club underground più importante del mondo, con la sua musica techno che fino all'alba fa vibrare fino alle fondamenta quella che una volta era una centrale elettrica della vecchia Berlino est.
In Svizzera, a Zurigo, la discoteca più cool da non perdere è il Kaufleuten con musica prevalentemente dance, trip e house.

Sono parecchie le discoteche che si contendono il titolo di regina del Mediterraneo: nella piccola ma frequentatissima  Mykonos in Grecia la musica dance esplode a Cavo Paradiso, affacciata sulla spiaggia di Paradise Beach,  mentre a Ibiza sono il trasgressivo  Space, l'Amnesia con i suoi schiuma party e il Pacha  con le serate "Flower Power" dedicate alla musica anni Settanta  che agitano le notti  delle isole Baleari e delle migliaia di turisti in vacanza.

Lasciando il vecchio continente per volare fino a Singapore troviamo lo ZOUK: ospiti di fama internazionale, dj stratosferici, ottimi cocktail, musica trance e dance/EDM e sede del Festival Dance più importante del continente asiatico. In Brasile si fanno le cose in grande e il Green Valley è una vera e propria arena all'aperto, circondata dalla foresta pluviale: da vivere almeno per una notte.

Negli USA il top delle discoteche con maratone musicali non stop è il Club Space di Miami, in Florida. Anche in Italia abbiamo una delle discoteche migliori del mondo, nella classifica votata dai lettori e redatta da DJ Mag il Cocoricò di Riccione si è classificato  lo scorso anno al 18esimo posto, una posizione di tutto rispetto, che va festeggiata all'uscita dalla discoteca all'alba con un bel bombolone caldo, specialità che solo la Riviera romagnola può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*