Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo: classifica e recensioni

Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo: classifica e recensioni

Se sei alla ricerca di una guida completa ai migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo, ecco l’articolo giusto. Scopri la classifica e le recensioni con tanto di approfondimenti sulle detrazioni per il risparmio energetico e tutti i parametri per effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze. Efficienza, costo, marca, potenza, climatizzatori monosplit o multisplit, questi sono solo alcuni degli argomenti di cui ci occuperemo in questa guida all’acquisto.

LEGGI ANCHE:

Elenco marche condizionatori cinesi: classifica e recensioni

Elenco marche condizionatori italiani: classifica e recensioni

Elenco marche condizionatori inverter: classifica e recensioni

Bonus climatizzatori 2019: come funziona la detrazione

Anche per tutto il 2019 sarà possibile usufruire del bonus condizionatori. Che cos’è? E’ un’agevolazione a favore dei contribuenti. Qualsiasi cittadino italiano che nel corso dell’anno acquista un condizionatore d’aria o a pompa di calore, ad integrazione o sostituzione, può detrarre dalla dichiarazione dei redditi la spesa. Le detrazioni sono le seguenti:

  1. Bonus condizionatori con ristrutturazione edile: detrazione al 50% se il nuovo impianto è a pompa di calore e mira al risparmio energetico + riduzione IVA al 10%. Solo su unità immobiliari residenziali o parti comuni, condomini.
  2. Bonus climatizzatori risparmio energetico: detrazione al 65% per condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza che sostituiscono l’impianto di riscaldamento esistente. Detrazione fruibile sia per abitazioni, che per uffici e negozi.
  3. Bonus condizionatori con bonus mobili con ristrutturazione: detrazione 50%, quando si realizza una ristrutturazione edilizia straordinaria su singole abitazioni o condomini, è possibile fruire della detrazione se si acquistano mobili e grandi
    elettrodomestici A+, ivi compresi i climatizzatori.
  4. Bonus condizionatori senza ristrutturazione: se non vengono effettuati lavori di ristrutturazione, è possibile comunque fruire dell’agevolazione fiscale, ma solo se si intende sostituire il vecchio ed intero impianto di climatizzatore con un condizionatore, ovvero, un nuovo impianto a pompa di calore e ad alta efficienza energetica. In questo caso la detrazione è del 65% per un massimo di spesa detraibile pari a 46.154 euro.

Inoltre per il 2019 sono state introdotte delle novità. Si tratta della detrazione Ecobonus che per questo anno è al 50% in caso di sostituzione di infissi, schermature solari, caldaie a condensazione e a biomassa di classe A senza montaggio valvole.

Le migliori marche di climatizzatori rapporto qualità prezzo

Come per molti altri elettrodomestici, il mercato offre molte marche e modelli di climatizzatori. Ma attualmente, le migliori marche di climatizzatori rapporto qualità prezzo sono Samsung, Mitsubishi, Daikin, Panasonic, Ferroli, Fujitsu, Haier, Baxi e Hitachi.

Molte marche hanno ormai raggiunto ottimi standard tecnologici ed indicativamente possiamo dire che la Mitsubishi ha i prezzi più alti del mercato, ma d’altro canto i modelli sono dotati di tecnologica ed affidabilità uniche. Fujitsu, Haier e Hitachi sono le marche di condizionatori più richieste. Ferroli è l’unica azienda italiana che produce condizionatori degni della migliore concorrenza mondiale. Samsung e Daikin stanno producendo proposte davvero molto interessanti.

Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo

Ecco la classifica stilata sin base alle prestazioni dei climatizzatori, ma anche secondo le opinioni e recensioni di chi ha già installato e provato questi modelli.

DAIKIN RXB35C +FTXB35C

Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo:

Tra i condizionatori con miglior rapporto qualità prezzo troviamo il modello DAIKIN RXB35C +FTXB35C. L’azienda è leader a livello mondiale, nella produzione e commercializzazione di sistemi di climatizzazione, sia per uso domestico che industriale. Ecco le caratteristiche di questo modello:

  • classe energetica è A+, consumo energetico annuo intorno ai 191 kWh;
  • 12.000 BTU, unità di misura dell’energia;
  • possibilità di interagire con lo smartphone, ad esempio è possibile programmare l’accensione;
  • silenzioso.

Prezzo Amazon: 550,00 euro

DAITSU ASD9U2I DN 3NDA8400

Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo: classifica e recensioni

Questo climatizzatore della Daitsu è Dual Split Inverter ASD9U2I-DN 9000+9000 btu A++/A+. Molto apprezzato per l’ innovativo ed elegante design, compatto, facilmente integrabile in qualsiasi tipo di ambiente o arredamento. La caratteristica di questi modelli è quella di consumare solo l’energia di cui hanno bisogno per garantire la temperatura desiderata e mantenerla così costante. Ecco le caratteristiche di questo modello.

  • design innovativo;
  • notevole risparmio energetico;
  • livello di tecnologia elevato;
  • tecnologia inverter;
  • efficienza energetica di classe A++;
  • poca rumorosità;

Prezzo Complementi climatici: 818,00 euro

DAIKIN RXM25M + FTXM25M

Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo

Il climatizzatore è di tipo mono split e dotato di deumidificatore, ideale per le giornate estive caratterizzate da elevata percentuale di umidità. Fa parte della serie Bluevolution FTXM-M Perfera inverter, con pompa di calore ad alta efficienza e telecomando incluso. La soluzione caldo d’inverno e fresco d’estate è la soluzione migliore per regolare la temperatura degli ambienti in casa o in ufficio. Altissima tecnologia giapponese, realizzato con componenti di alta qualità’ ed particolarmente affidabile. Predisposto per il WiFi, ma la scheda non è inclusa. Ecco le caratteristiche di questo modello.

  • inverter pompa di calore;
  • telecomando;
  • deumidificatore;
  • potenza BTU 9000, unità di misura dell’energia;
  • classe Energetica Raffrescamento: A+++;
  • classe Energetica Riscaldamento: A+++;
  • estremamente silenzioso;
  • dotato di tecnologia a elettroni per attivare reazioni chimiche e decomporre muffe e virus;
  • la progettazione ed il design sono studiati appositamente per l’installazione delle case europee, seguendo quindi gusto e arredamento.

Prezzo Zeta Idraulica: 860,00 euro

ARGO FLAT GREE

climatizzatori rapporto qualità prezzo

Gree è una grande azienda cinese, che ha stretto un accordo di distribuzione con l’italianissima Argo. Quest modello ha la pompa di calore, che consente di avere negli ambienti, sia l’aria calda che quella fredda. Le classi energetiche sono molto efficienti, sia in fase di raffreddamento A++, che in quella di riscaldamento A+. Perfette quindi per un significativo risparmio nella bolletta. Grazie alla sua potenza è in grado di portare alla temperatura desiderata ambienti anche di medie dimensioni. Modello dotato di tutte le principali funzioni. Ecco le caratteristiche principali.

  • dotato di pompa di calore;
  • classe energetica in raffreddamento A++ e A+ in riscaldamento;
  • potenza 12.000 BTU, unità di misura dell’energia;
  • funzioni incluse: deumidificazione, timer e sleep;
  • design studiato per l’installazione in ambienti dall’arredamento europeo;
  • silenzioso;
  • si pulisce automaticamente.

Prezzo GM Termoidraulica: 393,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*