I migliori 3 sport per addominali e glutei perfetti

Si avvicina la fatidica prova costume: come prepararsi al meglio? Il consiglio, valido per tutti i periodi dell’anno ma soprattutto in estate, è quello di evitare il più possibile la vita sedentaria. La routine quotidiana andrebbe infatti sempre spezzata con del sano movimento: solo così è possibile smaltire i grassi in eccesso e raggiungere il tanto agognato peso forma. Il movimento però non è tutto: bisogna sempre sforzarsi di seguire un’alimentazione equilibrata e idratarsi correttamente per avere un corpo in salute alimentare.

Puntare sul core per modellare addome e glutei

Gli sport più indicati per prepararci alla prova costume sono quelli che riguardano il cosiddetto “core”, ossia quei muscoli che compongono l’addome e i glutei. Quali sono i migliori? Il primo è il nuoto, lo sport più completo per antonomasia: un’attività perfetta per dare un tono tutto nuovo al nostro core, soprattutto grazie alla sospensione in acqua. Per chi invece ama stare in acqua ma senza nuotare, ecco una variante perfetta: l’acquagym, un altro grande classico per tonificare i muscoli e snellire il girovita. Il secondo sport consigliato per la preparazione estiva è il pilates: anche questo tipo di movimento è indicato per il girovita, a patto che sia svolto con costanza. Il terzo e ultimo sport consigliato è la camminata a ritmo sostenuto, da effettuare su percorsi e pendenze diverse; per aumentare l’intensità e migliorare i risultati si possono usare i bastoncini da nordic walking, perfetti per sciogliere i muscoli del collo e delle spalle e per bruciare più calorie. Oltre agli sport all’aria aperta è possibile fare anche dei particolari esercizi per il core, così da tenere allenata questa zona e rafforzarla, assicurandosi un corpo in perfetta forma.

Le applicazioni più utili per il fitness

La tecnologia è una valida alleata per rimettersi in forma, oggi esistono infatti diverse app per smartphone dedicate al fitness. Quali sono le migliori? Per chi si è appena avvicinato a questa disciplina, ecco “Pacchetto fitness per principianti”: un vero e proprio set di app (cinque in totale) pensate per fornire diverse tipologie di allenamento base. Un’altra applicazione molto utile in tal senso è Nike Training Club: una delle app migliori, che include numerosissimi allenamenti orientati al dimagrimento e al potenziamento dei muscoli. Infine occorre citare anche “Fitness per le donne”: anche qui troverete diversi esercizi mirati al rassodamento del core e dedicati a tutte le fasce muscolari.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.