Miglior posto dove alloggiare a Santorini

miglior posto dove alloggiare a Santorini
Miglior posto dove alloggiare a Santorini

Tra le isole greche è una delle più affascinanti: ecco quale è il miglior posto dove alloggiare a Santorini, un autentico gioiello adagiato nell'arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo.

Santorini è un isola di origine vulcanica con una atmosfera suggestiva: sono diverse le ipotesi che vedono proprio in Santorini, distrutta da una eruzione vulcanica di immane potenza nel 1627 a.C. le vestigia del mitico continente perduto di Atlantide.

Se si desidera una camera con vista sulla Caldera, un panorama veramente mozzafiato, i centri migliori dove alloggiare si trovano a OiaImerovigli e nel capoluogo Fira, con tanti romantici ristoranti dove cenare al lume di candela e da cui ammirare il mare e gli splendidi tramonti.

Da questi centri  le spiagge sono facilmente raggiungibili noleggiando uno scooter, un auto o persino un quad. Altre località meno visitate ma ugualmente affacciate sulla Caldera sono Akrotiri, Firostefani e Megalochori. Per chi desidera conoscere meglio il lontano passato di Santorini il sito archeologico più rilevante dell'isola si trova ad Akrotiri.

Per chi invece vuole avere il mare vicino e goderselo in tranquillità le località migliori sono Perissa, con la sua famosa spiaggia di sabbia nera lunga ben 8 chilometri, e Kamari, entrambe distanti qualche decina di chilometri da Fira, che può essere raggiunta in macchina o scooter con un tragitto che va dai 10 ai 25 minuti, e vicine alle spiagge più belle di Santorini: Agios Georgios, Vlichada Beach, Red Beach e White Beach.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*