Miglior posto dove alloggiare a Creta

miglior posto dove alloggiare a Creta
Miglior posto dove alloggiare a Creta

Tra le isole più grandi del Mar Mediterraneo, con spiagge bianche e rosa bagnate da un mare cristallino, Creta è una tra le mete preferite: ecco il miglior posto dove alloggiare a Creta.

Suddivisa in quattro province, Iraklio, Lassithi, Hania e Rethymno, l'isola è vasta ed è necessario noleggiare un'auto per visitarla agevolmente. I posti migliori dove alloggiare sono diversi, a seconda del periodo di permanenza e delle preferenze.

La capitale Heraklion con il suo Museo archeologico è il luogo migliore per ammirare le vestigia dell'antica civiltà minoica: il Palazzo di Cnosso è distante solo 5 chilometri dalla capitale. Un altro importante museo archeologico si trova a Chania, allestito all’interno della chiesa di San Francesco. Chania è vicina alle splendide spiagge di Stavros e Marathi, oltre a quelle di Falasarna, la laguna di Balos e Elafonissi.

 Agios Nikolas è la soluzione  ideale per visitare le spiagge di Creta evitando di percorrere troppi chilometri, se il tempo a disposizione non è molto; per contro, è una località molto turistica e chic, quindi più cara rispetto alle altre cittadine.

La località preferita e super consigliata dagli utenti del Forum di TripAdvisor è senz'altro Kissamos,  un delizioso villaggio costiero a vocazione turistica, ugualmente vicino alle spiagge di Creta più conosciute e incantevoli che invitano a crogiolarsi nell'acqua cristallina, per godersi una splendida vacanza mediterranea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*