Miglior detergente intimo per bambine

Acqua e saponi naturali sono i primi detergenti che vengono usati per l’igiene delle bambine: dalla loro nascita alla pubertà quando l’igiene intima femminile assume connotati ben distinti detergere in modo corretto le parti intime è qualcosa di molto importante che evita la comparsa di malattie tipiche dell’area come funghi, candide o virus ancora più gravi. E se appena nate le bambine vengono coccolate con unìigiene che fin dalla nursery ospedaliera presta un’attenzione maggiore rispetto a quella maschile in fase di crescita l’acqua e i saponi naturali vanno sostituiti da detergenti opportuni privi di elementi che possono procurare fastidi non indifferenti. La scelta di un detergente paidocosmetico specifico testato su mucosa vaginale comporta un rispetto delle caratteristiche dei genitali femminili, scelta che a lungo andare si rivelerà necessaria ma anche opportuna, finalizzata a tutelare tutte le varie caratteristiche delle parti intime.

Detergenti intimi per bambine: i migliori prodotti e le loro caratteristiche

In commercio sono presenti numerosi detergenti, la maggior parte dei quali rispettano le richieste dell’associazioni mediche sia quelle pediatriche che quelle dei ginecologi. In primo luogo, per effettuare una scelta opportuna e ideale per l’esigenze di ogni singolo, occorre tener conto dell’età pediatrica questo perchè secondo le fasi di crescita le mucose dei genitali femminili subiscono continue variazioni e necessitano di attenzioni differenziate da qui la scelta di un detergente in grado di affrontare ogni necessità anche la più diversificata.

Tantum Rosa

Tra i detergenti più quotati sule mercato c’è il Tantum Rosa che copre un’età estesa che va dai 3 ai 12 anni e che soddisfa tutti quei fastidi come prurito, irritazione, e bruciore sintomi spesso di una cattiva igiene. E’ un detergente molto delicato che rispetta il pH intimo delle bambine (5) diverso da quello delle donne più adulte solitamente 4,5, si può usare quotidianamente e dona freschezza e sollievo. Tantum Rosa è formulato per ridurre le alterazione allergiche ed è stato testato su un campione 20 bambine, di età compresa tra i 3 e i 12 anni, con tendenza a dermatite atopica, irritazioni intime, e intolleranza ai saponi intimi.

Prezzo:
Età:
Adatto a:

Alkagin girl

Oltre al Tantum Rosa considerato tra i migliori in commercio, in vendita ma soprattutto consigliati dai pediatri esistono molti altri detergenti, prodotti che hanno tutti i requisiti per essere usati dalle bambine molto piccole ma anche da quelle in età adolescenziale. Possiamo citare prodotti come Alkagin girl formulato con estratto di Peonia ricco in tannini e flavonoidi ad azione lenitiva nato appositamente per l’esigenze intime delle giovani ragazze.

Prezzo:
Età:
Adatto a:

EuPhidra Linea AmidoMio

Noto ed un prezzo decisamente economico ma dalle proprietà rilevanti anche l’ EuPhidra Linea AmidoMio Detergente Intimo Delicato un prodotto ben realizzato in grado di lenire e apportare freschezza e sollievo.

Prezzo:
Età:
Adatto a:

Saugella baby

A prescindere dal prodotto che si sceglie d’usare è opportuno sempre tener conto delle caratteristiche delle singole bambine, chiedere consiglio al proprio medico evitando così il fai da te è determinante per non sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*