Miglior crema antirughe per 30 anni

halloween_offerta_benessere

Siete in cerca della miglior crema antirughe per 30 anni? Niente paura, il mercato della cosmetica non è mai in crisi, sopratutto quando si tratta di prendersi cura della salute e della bellezza di viso e corpo e sopratutto in fatto di rughe.

Giunti a 30 anni, donne e uomini possono vedere insorgere sul proprio viso, sul contorno occhi o sul decoltè rughe, antiestetiche macchie oppure semplici segni della perdita di tono della pelle, segni che la pelle del viso e del corpo inizia a perdere quella elasticità che la caratterizzava sino a dieci anni prima e che è giunto il momento di prendersi cura con dedizione e costanza della salute e della bellezza di viso e corpo scegliendo i giusti prodotti e la miglior crema antirughe.

Ma come procedere se la scelta a nostra disposizione in fatto di cosmetici e creme antirughe è troppo ampia? Ecco qualche risposta.

Crema antirughe per 30 anni: come scegliere

La scelta della miglior crema antirughe per 30 anni così come in generale di tutti i cosmetici utili a questa età deve basarsi sulle reali necessità che la pelle di una donna o di un uomo di 30 anni ha e quindi sui componenti che i cosmetici antirughe devono possedere per far fronte alle necessità della pelle.

Ecco dunque quali sono le necessità della pelle a 30 anni e i relativi elementi (contenuti nei cosmetici) necessari per farvi fronte:

Protezione dai raggi UV

Il sole e i raggi UV col tempo segnano la pelle e la danneggiano. Per questo è sempre necessario proteggersi prima dell’esposizione al sole, ma a trent’anni è necessario farlo utilizzando un alto SPF (sun protection factor) da applicare ogni giorno.

Eliminazione delle impurità

Punti neri, acne, impurità della pelle del viso e del corpo si vedono anche a trent’anni e possono essere eliminate mediante acido glicolico che stimola la produzione di collagene negli strati superiori della pelle.

Rallentamento dell’invecchiamento

L’invecchiamento cellulare è causato dai radicali liberi e questi si possono combattere mediante gli antiossidanti (come acido ferulico, floretina, acido citrico).

Idratazione della pelle

Per ridare luminosità e ravvivare l’incarnato la pelle a trent’anni ha la necessità di essere idratata e ciò è possibile mediante la Vitamina B3 e le ceramidi.

Rallentamento dell’insorgenza di rughe, linee sottili e macchie cutanee

Rughe, linee sottili e macchie cutanee si possono combattere mediante retinolo.

Mantenimento della pelle morbida, giovane, sana

Una pelle morbida, liscia, luminosa, quindi giovane e sana necessita di l’acido ialuronico, ma anche Vitamina C un anti-età perfetto, coenzima Q10 combatte dall’interno le rughe e Vitamina E che ha un’azione sfiammante e idratante.

Detto questo, in commercio esistono milioni di prodotti pensati e realizzati per far fronte a tutte le necessità della pelle di viso e corpo di donne e uomini trentenni, prodotti che in base alle scelte delle industrie cosmetiche, assemblano in una sola crema tutti i principi attivi e gli elementi sopra descritti oppure realizzano prodotti differenti per le diverse necessità.

Ogni anno, inoltre, le industrie cosmetiche lanciano nuovi prodotti, soluzioni innovativi, rivisitazioni di prodotti precedenti cui integrano componenti e combinazioni di ingredienti per perfezionarne l’azione e rendere il prodotto ancora più efficace.

Oltre a questo poi, ci sono creme e prodotti viso e corpo più o meno costosi per cui è possibile spendere di più o di meno in base al canale di acquisto o alle offerte del momento.

Miglior crema antirughe per 30 anni 2017

Dunque, come orientarsi tra le moltissime possibilità di scelta? Come scegliere la miglior crema antirughe per 30 anni? Ecco qualche indicazione.

Miglior crema antirughe per 30 anni sotto i 10 euro

L’Oreal Paris Dermo Expertise Soin Trattamento Anti-Rughe per viso

Questa crema offre un buon rapporto qualità-prezzo. Con meno di 10 euro infatti, usando la crema secondo le indicazioni è in grado di correggere le rughe e rassodare la pelle. Grazie all’associazione di Fibrelastyl e Pro-Retinolo la pelle è più tonica, idratata ed extra-rassodata. In una settimana le rughe sono ridotte e il viso ritrova elasticità.

Pro: Non unge, si assorbe velocemente, distende, leviga la pelle. Ha un buon profumo e ha un buon effetto idratante. Buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: Se non usata costantemente il prodotto può non funzionare.

Miglior crema antirughe per 30 anni tra i 10 – 20 euro

Crema occhi antirughe Derma-nu

Il prodotto si rivela essere un trattamento di bellezza esclusivo della zona occhi per eliminare gonfiore, occhiate e rughe. La speciale crema testata per un tipo di pelle molto delicato come quella che si trova nel contorno occhi è formulata con prodotti naturali che attivano il collagene e penetrando in profondità contrastano con i segni dell’invecchiamento. Molte recensioni positive confermano l’efficacità del prodotto.

Pro: Il gel è idratante, ipoallergenico e rassodante. Non irrita, è facilmente assorbibile e lascia la pelle tesa. Buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: In alcuni casi in cui la pelle è particolarmente sensibile si possono rilevare arrossamento e gonfiore.

Miglior crema antirughe per 30 anni tra i 20 – 30 euro

Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico – 50 ml

La crema Rilastril svolge un’azione anti-età, riempie le rughe più piccole e leviga l’incarnato. Con la sua azione antiossidante, il prodotto contrasta la formazione di radicali liberi , inoltre idrata e ammorbidisce la pelle del viso.

Pro: Buon rapporto qualità prezzo. Secondo molte recensioni la crema agisce in modo efficace contro l’invecchiamento e il mantenimento della pelle liscia e morbida. Non unge, ha un buon profumo. Perfetta anche come base per il trucco.

Contro: Nella stagione calda la sua densità potrebbe infastidire.

Miglior crema antirughe per 30 anni tra i 30 – 40 euro

Chiave giovinezza crema concentrata 30 ml Viso Anti-Rughe L’Oréal Paris

La crema antirughe “Chiave giovinezza” de l’Oréal utilizza la tecnologia pro-gen, concepita dal produttore per aumentare la capacità di recupero della pelle e ristabilire il suo codice naturale di giovinezza. Con questa crema la pelle risulterà idratata e levigata e le rughe corrette già dopo una settimana dall’utilizzo. Dopo un mese di trattamento la pelle del viso sarà luminosa, levigata, più giovane, bella e sana.

Pro: La crema è fluida, deterge e idrata la pelle lasciando una fresca sensazione di pulito. Usata correttamente, dopo un mese di trattamento il viso è effettivamente più luminoso e ben idratato.

Contro: La sua composizione prevede i siliconi che sono testati sugli animali e non sono ideali per la pelle.

Miglior crema antirughe per 30 anni sopra i 40 euro

Nuvò Crema Viso alla bava di lumaca anti-età, antirughe

Molte recensioni positive affermano che si tratta di un valido prodotto contro le rughe e l’invecchiamento cellulare della pelle dopo i trent’anni di età. Questa crema per il viso utilizza la bava di lumaca ed è arricchita con l’esapeptide, che ha effetto tensore per la pelle del viso che appare levigata, idratata, luminosa, morbida ed elastica dopo pochi giorni di trattamento.

Pro: La crema lascia immediatamente la pelle liscia, morbida, elastica. Non unge e si assorbe velocemente. Da al viso la sensazione di essere riposato e idratato. Ha un gradevolissimo profumo.

Contro: La sua azione è piò efficace su rughe e linee sottili più che sulle macchie. Per alcuni tipi di pelli può volerci più tempo per vederne i risultati.

Omiera Labs Glocione crema antirughe per il viso

Formulato per ogni tipo di pelle, la crema Omiera Labs risulta essere un efficace antirughe, anti-macchia, anti-invecchiamento perché combatte i primi segni del tempo, leviga le linee sottili, combatte le macchie della pelle prodotte dall’esposizione al sole e contribuisce alla protezione della pelle dai raggi UV. Ha ottimi risultati per pelli lisce, levigate, morbide.

Pro: Crema dalla consistenza piacevole, idrata a fondo la pelle. Non irrita perché è adatta a ogni tipo di pelle. Ha buoni effetti sulle rughe e sulle macchie della pelle.

Contro: Da recensioni non ha un profumo buonissimo e il suo prezzo può risultare eccessivo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.