Meglio TM5 o TM6: il confronto

Il Bimby TM6, nuovo arrivato in casa Vorwerk, rischia in poco tempo di rubare la scena al vecchio TM5. Vediamo ora insieme le differenze sostanziali che sono state introdotte nel nuovo modello di questo utilissimo e amatissimo robot da cucina. Sicuramente il TM6 è stato pensato per esser più semplice, rapido ed intuitivo.

Meglio TM5 o TM6: il confronto

Elettrodomestico in grado di semplificare e velocizzare i procedimenti delle ricette in cucina, è uno dei più amati e acquistati degli ultimi anni. In un mondo dove si stanno riscoprendo i sapori di una volta, con ricette semplici e ingredienti genuini, manca però il tempo per realizzarsi. Nelle nostre vite frenetiche il Bimby diventa un alleato irrinunciabile. Chi lo possiede non si immagina senza, chi non lo ha però ne ha sicuramente sentito parlare con entusiasmo. L’azienda produttrice ha appena introdotto nel mercato il sesto dei modelli realizzati, il TM6. Questo modello è stato realizzato per consentirgli di integrarsi perfettamente nel nostro mondo e con gli altri elettrodomestici. lavorato alla realizzazione di ben sei differenti versioni.

Le novità del nuovo modello

Il TM6 possiede di serie un sistema di connessione wi-fi, che consentirà di scaricare direttamente i ricettari e gli eventuali aggiornamenti software. Interessanti novità anche per quanto riguarda caratteristiche ed accessori. Il nuovo modello presenta uno schermo più grande, 6,8 pollici, e una memoria di 16 giga. Al costo di 1359 euro potremo avere alcuni tipi di cotture particolari. La Cottura extra lunga, Slowcooking, per realizzare pietanze che necessitano di rimanere sul fuoco a lungo. La caramellatura e la doratura grazie alle elevate temperature disponibili, che arrivano ora fino a 160° C. La cottura sottovuoto per una cucina più sana e leggera. Ed infine la fermentazione che consente di preparare yogurt e formaggio fatti in casa. La bilancia integrata ha una sensibilità di 1 grammo, invece dei 5 g dei modelli precedenti. Tra gli accessori classici, come ala farfalla e il Varoma, troverete la nuova spatola, il nuovo cestello con chiusura e il praticissimo tappo antischizzi.

TM6 o TM5

Il TM6 è davvero vicinissimo al suo predecessore. Più che un nuovo modello è un restyling del TM5. Le novità inserite sono interessanti e perfettamente in linea con l’idea di cucina dei giorni nostri. Veloce, versatili, leggera, sana e soprattutto connessa. Una nota negativa riguarda la compatibilità degli accessori e dei componenti del TM6. Purtroppo boccale, gruppo coltelli e coperchio non sono compatibili con il TM5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*