Meglio bagni vecchi o nuovi a Bormio: confronto

Bormio è una cittadina del nord Italia, nota in tutto il mondo per la bellezza dei suoi bagni termali, e le proprietà terapeutiche delle sue acque. Inoltre, la location assolutamente splendida, in cui i vapori delle vasche di acqua calda sono incastonati tra le cime innevate delle alpi lombarde, non ha eguali e ha fatto sì che le terme di Bormio fossero tra le migliori terme gratuite e all'aperto in Italia.

Il punto di forza di questa località termale sta certamente nella varietà dei servizi offerti, che negli anni si sono differenziati sempre di più: oltre ai bagni gratuiti all'aperto e ai bagni vecchi, negli ultimi anni si sono affiancati i bagni nuovi.

Questo ha fatto sì che tra gli appassionati del turismo termale si diffondesse un interrogativo: meglio i bagni vecchi o i bagni nuovi?

In realtà si tratta di due stabilimenti diversi per caratteristiche sia a livello di costruzione che di servizi offerti. In base alle vostre esigenze e preferenze potrete scegliere quale è il bagno che più fa per voi...ma prima di scegliere, conosciamo meglio assieme  i bagni nuovi e vecchi di Bormio.

Terme Bagni Vecchi

Terme Bagni Vecchi

I bagni vecchi di Bormio permettono di fare un vero e proprio salto nel passato di oltre duemila anni, quando vi si recavano gli antichi romani, per dedicarsi alle cure termali. La location dei bagni vecchi è assolutamente suggestiva, poiché ogni angolo racconta di anni e anni di storia, dalle grotte secolari alle sorgenti millenarie, sino a giungere alla piscina panoramica all'aperto a picco sulla conca di Bormio...da mozzare il fiato!

Trascorrere una settimana, ma anche solo un week-end, nei bagni vecchi di Bormio, vi regalerà un'esperienza senza precedenti, in cui proverete un susseguirsi di emozioni alla ricerca di un benessere senza tempo...tuffandovi nelle acque calde dei bagni vecchi, farete un vero e proprio tuffo nel passato!

I servizi nei bagni vecchi non mancano:

  • sono presenti ben 6 differenti percorsi termali, tra cui non dovete assolutamente lasciarvi scappare la piscina panoramica e le antiche Terme Romane, conosciute sin dal I secolo a.c.
  • è presente una Spa, all'interno della quale sono offerti tra i migliori trattamenti di bellezza e massaggi
  • sono previste attività per il benessere di corpo e mente sotto la guida di maestri esperti, che vi guideranno nella pratica di tecniche di rilassamento assolutamente all'avanguardia.

Ovviamente non mancano i servizi relativi alla ristorazione con 2 ristoranti e 2 caffè.

Per il pernottamento, potrete affidarvi all'Hotel Bagni Vecchi Bormio, una struttura a 4 stelle, in cui godere di comfort immersi in un'atmosfera romantica, che rievoca i tempi antichi.

Terme Bagni Nuovi

Terme Bagni Nuovi

Quella che si respira nei bagni nuovi invece, è un'atmosfera decisamente più moderna. Annesso al Grand Hotel Bagni nuovi sorge il Centro QC Terme Bagni Nuovi, che comprende differenti percorsi termali.

Qui la modernità è protagonista e vi affiancherà in un itinerario fatto di luci, profumi, colori e vapori che allieteranno il vostro soggiorno alla ricerca del più completo relax.

Anche nei Bagni Nuovi i servizi offerti sono molteplici:

  • Sono presenti ben oltre 30 differenti servizi termali, di cui 7 vasche e piscine all'aperto, utilizzabili sia in estate che in inverno
  • è presente una tra le migliori Spa d'Italia, in cui potrete sottoporvi a sofisticati trattamenti i bellezza e benessere, in cui si utilizzano le acque termali del parco nazionale dello Stelvio
  • avrete a vostra disposizione maestri del benessere che vi guideranno nell'esecuzione di esercizi di meditazione e delle tecniche di rilassamento migliori per corpo e mente.

Il pernottamento non sarà un problema grazie alla presenza del Grand Hotel Bagni Nuovi, una lussuosa struttura a 5 stelle, con camere dotate di ogni comfort.

Mentre per mangiare potrete fare affidamento a uno dei ristoranti e/o caffè presenti nella struttura.

 

Scegliere tra Bagni Vecchi e Bagni Nuovi a Bormio è davvero un'impresa. Non si può certo dire che un centro termale sia migliore dell'altro: entrambi offrono servizi differenziati e di prima qualità. Quello che li distingue è sicuramente l'atmosfera.

Per i nostalgici e romantici, sicuramente le terme Bagni Vecchi rappresentano la scelta migliore, in quanto luogo suggestivo che oltre a regalare trattamenti termali, fa rivivere le epoche antiche dell'Impero Romano.

Per chi invece è sempre alla ricerca delle ultime novità, e predilige un'atmosfera extra-lusso, allora la scelta migliore è quella dei Bagni Nuovi di Bormio.

Scegliere è davvero impossibile, quello che possiamo consigliarvi è sicuramente di regalarvi i trattamenti termali di entrambi i bagni, non ve ne pentirete!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*