Maurizio Costanzo: “Dissero che Fiorello era il mio amante”

maurizio costanzo

Maurizio Costanzo, storico presentatore televisivo italiano, non è stato immune dai pettegolezzi, anche da quelli più malevoli. Alcuni, a distanza di anni, lo fanno ormai sorridere e il conduttore è stato pronto a raccontarli durante un’intervista a Il Giornale.

“Fiorello mio amante? Figuriamoci”

Maurizio Costanzo è una dei personaggi più noti nel panorama televisivo italiano. Il giornalista 79enne ha avuto una carriera longeva; tuttora impegnato a livello lavorativo, è felicemente sposato con Maria De Filippi. Nonostante la relazione sia solida, Maurizio Costanzo ha confidato che i pettegolezzi nei suoi riguardi non sono mancati. Nel corso di un’intervistata rilasciata a Il Giornale, il presentatore ha rivelato che in passato sono circolate alcune voci false su una sua presunta relazione con Fiorello e su un rapporto a tre con Paola Barale: “Quando Buona Domenica era al top del successo dissero che Fiorello era il mio amante. E perfino che mi concedevo un ménage à trois: io, Maria e Paola Barale. Figuriamoci”. Dopo anni, Maurizio Costanzo ricorda il pettegolezzo, non vero, con indifferenza.

L’intervista

“I nemici bisogna conservarseli per la vecchiaia, mi disse Enzo Biagi. Basilare. Il giorno che non ne avessi più, sarebbe la fine”, rammenta Maurizio Costanzo a Il Giornale, concludendo ironicamente: “Così li ho conservati quasi tutti”. L’intervista è un’occasione in cui il presentatore parla delle persone con le quali non ha più rapporti: Adriano Celentano e Nanni Moretti sono tra queste. Per ragioni diverse, il cantante e il regista non sentono più Costanzo. “Non ho più rapporti con Adriano Celentano, che si offese quando definii qualunquista una delle sue uscite, né con Nanni Moretti, che si stupiva fossi un simbolo della lotta alla mafia”, spiega il giornalista, precisando inoltre che “per il Molleggiato mi dispiace, per Nanni Moretti non me ne frega niente”. Con il critico televisivo Aldo Grasso le cose non vanno molto meglio: con lui “non ho mai chiuso i miei conti, né mai lo farò: se ne faccia una ragione”. Non tutte le incomprensioni sono definitive: alcune, nel corso degli anni, possono essere risolte. Ne è un esempio l’amicizia tra Pippo Baudo e Maurizio Costanzo, come quest’ultimo rammenta: “Anche con Pippo Baudo per anni ci siamo stati cordialmente sulle scatole. Ma la vecchiaia aggiusta tutto”. I due presentatori televisivi hanno attualmente un buon rapporto. “Oggi vorremmo fare insieme un programma, i Videosauri– svela il 79enne, scherzando- Io e lui su un divano, a commentare la tv di oggi”.

Il rapporto con Maria De Filippi

Il matrimonio tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi continua felicemente. Di recente, e in più occasioni, il presentatore ha espresso profondo affetto nei confronti della moglie, uno dei volti più noti di Mediaset. Nel corso dell’intervista a Il Giornale, Maurizio Costanzo non ha mancato di parlarne in termini amorevoli: “Spero di andarmene con la sua mano nella mia”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.