Senza categoria

Mattino 5 a rischio chiusura? La Panicucci risponde

federica panicucci chiusura mattino 5

Mattino 5, programma quotidiano di Federica Panicucci da qualche giorno sembra essere improvvisamente a rischio chiusura nonostante gli ottimi dati d’ascolto e l’affetto che i telespettatori tributano da anni al programma e soprattutto alla sua conduttrice.

Stando a quanto si è letto sui giornali e sui siti web specializzati in gossip e televisione però il programma dovrebbe essere chiuso appena prima dell’estate e già si parlava di una sua sostituzione nel palinsesto Mediaset. Quando le voci andavano ingigantendosi la Panicucci è stata sommersa da una valanga di richieste di chiarimenti, e ha deciso di dare la sua versione attraverso il proprio profilo Instagram.

Mattino 5 chiude?

Sì, Mattino 5 chiuderà i battenti al principio di Giugno, ma non è affatto una novità. Ogni anno infatti il programma viene sospeso al principio dell’estate per far posto alla programmazione estiva e viene regolarmente ripreso a Settembre per una nuova stagione. Quest’anno le cose saranno leggermente diverse, a causa del fatto che gran parte del palinsesto televisivo dell’estate sarà occupato da trasmissioni sportive che si incenteranno sui Mondiali di calcio (ai quali tra l’altro l’Italia non si è qualificata).

Il messaggio della Panicucci è stato particolarmente polemico. La conduttrice ha infatti senza mezzi termini puntato il dito contro le testate che hanno titolato in maniera scandalistica in merito alla chiusura improvvisa del programma.

Leggo su vari blog ‘notizie bomba’ o ‘rivelazioni sconvolgenti’ che riguarderebbero la sospensione o addirittura la chiusura di ‘Mattino 5′. Uso questa pagina per fare un po’ di chiarezza: NESSUNA CHIUSURA IMPROVVISA O SOSPENSIONE.

federica panicucci chiusura mattino 5

Lo scoop di “Chi”

Le testate giornalistiche contro cui è sbottata la Panicucci non sono piccoli giornali con una scarsa tiratura opppure siti web che si occupano di gossip e che vengono seguiti da uno sparuto numero di utenti: a dare la notizia bomba dell’improvvisa chiusura della trasmissione era stato addirittura il settimanale Chi diretto dall’onnipresente Alfonso Signorini.

Nella rubrica Chicche di Gossip era infatti stata data la notizia che Mediaset progettava di dare ampio spazio ai mondiali durante il periodo estivo e che stava già lavorando alla realizzazione di un programma in seconda serata affidato a Nicola Savino, reduce dal successo di 90 Special. Si aggiungeva poi che anche nella fascia più mattiniera del palinsesto si sarebbe data ai mondiali di calcio la giusta attenzione, sostituendo il programma della Panicucci con uno incentrato esclusivamente sull’evento sportivo e affidato a due conduttori – un uomo e una donna – naturalmente esperti giornalisti sportivi.

Il nuovo palinsesto

Molto probabilmente il palinsesto ipotizzato dal settimanale corrisponderà davvero a quello che verrà proposto dall’ammiraglia delle reti Mediaset, ma l’informazione veicolata da Signorini e dai suoi collaboratori è stata fuorviante: il programma andrà semplicemente in pausa estiva e non sarà affatto chiuso dall’oggi al domani come il tono scandalistico utilizzato dal settimanale ha lasciato intendere ai lettori.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.