Mare più vicino a Bergamo

mare più vicino a Bergamo
Mare più vicino a Bergamo

Voglia di mare? La Lombardia, data la sua posizione geografica, non ha spiagge a sua disposizione e il mare più vicino a Bergamo è in Liguria.

La Liguria è facilmente raggiungibile in treno o in auto. I tempi di percorrenza in auto per Genova sono, in autostrada A7 con assenza di traffico, di circa 2 ore e 20 minuti. In treno da Bergamo a Genova Piazza Principe si impiegano invece dalle 2 ore e 40 minuti alle 2 ore e 50 minuti circa su treni regionali, cambio a Milano con Thello, Intercity o Frecciabianca.

Da Genova si possono visitare Nervi, Recco o Camogli per una giornata in spiaggia con rientro in serata, anche se vale la pena fermarsi in città per visitare Boccadasse e la sua spiaggetta.

Boccadasse si trova a pochi minuti dal centro di Genova e ha mantenuto nel tempo la sua caratteristica di vecchio borgo di pescatori; è uno dei luoghi preferiti dai genovesi  e dagli innamorati per una passeggiata in riva al mare, con i suoi scorci caratteristici fatti di reti stese ad asciugare, barche in secca lungo la spiaggia, vicoli e scalette, il tutto immerso in una calma e rilassante atmosfera di altri tempi.

Il quartiere di Boccadasse si raggiunge in auto dall'autostrada uscita Genova ovest, percorrendo la sopraelevata fino alla Fiera del mare e proseguendo poi per Corso Italia sul lungomare. Nella zona sono disponibili diversi parcheggi, liberi e custoditi, dove lasciare l'auto. In treno per il borgo di pescatori si scende a Genova Brignole e si prosegue sull'autobus numero 31, che in circa 10 minuti ci condurrà  in questo delizioso angolo di mare.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*