Casa

Marche elettrodomestici tedesche: classifica e recensioni

Marche elettrodomestici tedeschi: classifica e recensioni

E’ opinione comune, che le marche elettrodomestici tedeschi, siano le migliori. Quando si decide di comprare un elettrodomestico per la casa, diverse sono le variabili da considerare come prezzo, misure o risparmio energetico. E molte sono le aziende tedesche che hanno alle spalle una lunga tradizione nella progettazione di elettrodomestici affidabili e che durano nel tempo. Non a caso in seguito ad una ricerca condotta da Altroconsumo che ha intervistato i residenti di cinque paesi diversi, ai primi tre posti della classifica sono arrivate tre aziende tedesche: Miele, Siemens e Bosch.

LEGGI ANCHE:

Elenco marche di divani: design, economiche, classiche e di lusso

Elenco marche condizionatori cinesi: classifica e recensioni

Successo marche elettrodomestici tedesche

In Europa le aziende di elettrodomestici tedesche dominano il mercato, anche se negli ultimi anni, stanno facendo capolino alcune interessanti aziende provenienti da altri paesi. Le ragioni del successo sono dovute a diversi fattori.

In primis troviamo la lunga tradizioni di molte aziende e come ben sappiamo ciò vuol dire esperienza. Alcune di esse sono nate alla fine dell’800. Inoltre queste aziende essendo state le prime ad esportare i loro prodotti, hanno acquisito una reputazione che non ha uguali. Pensate che le aziende tedesche esportano i loro prodotti in oltre settanta Paesi.

La Germania è la terra degli ingegneri e dei progettisti, e come tale vanta una consolidata tradizione ingegneristica. Inoltre l’assistenza e la puntualità, sono tra le caratteristiche distintive delle marche elettrodomestici tedesche. L’insieme di tutti questi elementi hanno decretato il successo negli anni di molte di queste aziende.

Marche elettrodomestici tedesche

Diverse sono le marche di elettrodomestici made in Germany, alcune famose in tutto il mondo. Scopriamole insieme:

Bosch

Marche elettrodomestici tedeschi

Bosch è una azienda multinazionale tedesca fondata nel 1886 a Stoccarda e specializzata nella produzione di componenti per autoveicoli, beni di consumo e tecnologie industriali e costruttive. I prodotti del marchio Bosch vengono commercializzati in oltre 150 paesi. Dal 1908 il Gruppo Bosch è presente anche in Italia, dove possiede il controllo di 17 stabilimenti produttivi. Gli elettrodomestici di questa azienda dominano il mercato per affidabilità e durata. I frigoriferi, i forni e le lavastoviglie Bosch dominano le classifiche mondiali.

Siemens

recensioni marche elettrodomestici tedesche

Siemens è una multinazionale tedesca presente sul mercato da più di 150 anni. Oggi l’azienda ha 405.000 collaboratori ed opera nel settore sanitario, industriale ed energetico. Dagli elettrodomestici agli impianti per la sicurezza, la Siemens continua ad espandersi ogni anno. Gli elettrodomestici prodotti da questa azienda sono tra i più acquistati, oltre che per la loro tecnologia anche per le ottime condizioni di garanzia. Infatti sono tra le migliori del mercato essendo molto più lunga e riguardante sia l’elettrodomestico che i pezzi di ricambio.

Miele

classifica marchi tedeschi elettrodomestici

L’ azienda Miele, specializzata nella produzione di diverse tipologie di elettrodomestici ha oltre un secolo di età. Oggi è formata da 15.000 collaboratori e 37 filiali in tutto il mondo, che generano un fatturato di 2,54 miliardi di euro l’anno. Propone una vasta gamma di prodotti,che spaziano dalle lavabiancheria agli elettrodomestici per la cucina. I prezzi dei prodotti sono abbastanza elevati, forse tra i più alti del mercato, ma i consumatori sono concordi nel giustificare il prezzo, con l’indiscussa qualità. Anche Miele, come Siemens ha una estesa garanzia. I prodotti sono di qualità, essenziali, resistenti e semplici nel loro utilizzo. Alcuni si lamentano del design troppo semplice e della difficoltà nel reperire assistenza tecnica.

Guggenau

marche condizionatori tedesche

Gaggenau fa parte del gruppo BSH Bosch e Siemens Hausgerate GmBh ed è specializzato nella produzione di elettrodomestici per la cucina. Ampia scelta dei prodotti commercializzati, dai forni ai piani cottura e alle lavastoviglie. Interessante la struttura del sito dove è possibile visitare uno showroom virtuale e scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Sempre sul sito è poi possibile conoscere i punti vendita più vicini, ed ordinare depliant e ricettari. Il marchio si distingue grazie alle numerose collaborazioni con architetti, designer e chef provenienti da tutto il mondo. I prodotti a marchio Gaggenau, sicuramente si distinguono per il loro aspetto estetico, unito alla massima efficienza e funzionalità.

Neff

Marche elettrodomestici tedeschi: recensioni

Neff è un’azienda tedesca nata nel 1977 e che offre una scelta ampia di elettrodomestici da incasso, come cappe aspiranti piani cottura, ma anche lavastoviglie e frigoriferi. Massima attenzione alla cura dei dettagli ed all’aspetto ergonomico degli elettrodomestici, così da dar vita ad un prodotto pratico e comodo. Forni con porte a scomparsa silenziose, cappe in acciaio inox, lavastoviglie con sistema di lavaggio energyspeedwater che garantiscono la massima efficienza a ridotti consumi energetici, sono solo alcuni dei prodotti di punta della Neff.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.