Style

L’outfit ideale per l’invitata perfetta

invitata

Il matrimonio è una delle occasioni migliori per poter sfoggiare un outfit che sia realmente al top, che possa farci brillare mettendo in risalto la nostra eleganza e la nostra bellezza. Il tutto senza oscurare o mettere in ombra la sposa, ovviamente: è lei la vera protagonista, e a noi spetta il compito di aiutarla a vivere un giorno perfetto! In sintesi, matrimonio non equivale solamente a spasso e divertimento, ma anche a regole in termini di look da rispettare al pari di un testo sacro! Ma come si compone l’outfit ideale per l’invitata perfetta?

Per prima cosa, sono i colori a giocare un ruolo importantissimo per costruire un outfit da invitate rispettose delle tradizioni e di questo particolarissimo evento. Quindi esistono dei veri e propri colori che non possono mai e poi mai essere utilizzati dalle invitate ad un matrimonio: prima di tutto il total black, per una questione di scaramanzia, per lo stesso motivo va evitato anche il viola, insieme al rosso acceso, forse troppo passionale per questo evento! Infine evitate il bianco, perché è esclusiva della sposa: trovate delle varianti di colore, magari più decise rispetto a quanto sfoggiato da questa nota blogger, che ha optato per un color ghiaccio<. Essendo un’icona di stile lei può permetterselo, ma non è detto che nel vostro caso la sposa apprezzi la stessa scelta cromatica.

E l’abito? Quali regole bisogna seguire per creare l’outfit ideale per le invitate ad un matrimonio? La lunghezza, qui più che altrove, conta e conta anche tanto: il vestito lungo è un must per le nozze molto eleganti, ma in caso ci sia caldo meglio optare per un vestito corto. E quando parliamo di “corto”, intendiamo all’altezza del ginocchio: niente mini-gonne o abiti troppo osé. Poi vanno bene anche altre opzioni come l’abito stile impero, oppure l’abito da cocktail gonna e giacca. Infine, è meglio evitare le spalle scoperte, mentre le scollature pronunciate sono da mettere al bando!

Ma dove comprare l’abito per un matrimonio? Una prima possibilità è quella dell’acquisto online, in e-commerce come YOOX, che offre una grande selezione di vestiti da cerimonia eleganti e rispettosi di ognuno dei consigli offerti in questa nostra piccola guida, per essere sempre all’altezza di questo evento così speciale. Ma gli abiti per le invitate alle nozze possono essere trovati anche nei negozi specializzati, e infine negli outlet: qui è possibile trovare ottimi vestiti ma a prezzi decisamente più economici rispetto ai canonici negozi specializzati, in quanto vere e proprie “imitazioni” realizzate però dagli stessi designer dei marchi più noti.

L’abito, da solo, anche ad un matrimonio non fa comunque il monaco (o la monaca, nel nostro caso): un outfit perfetto per le invitate ad un matrimonio, infatti, contempla sempre la presenza di accessori che possano valorizzarlo come le borsette ed i gioielli. Il tutto stando attente agli abbinamenti e ai colori, cosa che vale anche per le scarpe. Ad ogni modo, anche qui vale la stessa regola che è un po’ il filo conduttore del look da matrimonio: sì alla sobrietà, no all’appariscenza!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.