Le tendenze del 2017 per gli abiti da sposa

Le tendenze del 2017 per gli abiti da sposa

Siete prossime alle nozze e alla disperata ricerca di un abito da sposa?

Non temete siete nel posto giusto! Oggi Vita Donna ha raccolto per voi le ultime tendenze del 2017 per gli abiti da sposa. Materiali, modelli, stoffe, colori e prezzi, sono davvero tantissimi gli elementi di cui tener conto al momento della scelta del vestito da indossare nel giorno del fatidico si. Spesso la scelta può sembrare davvero un’impresa, ma tenendo conto di alcuni accorgimenti e caratteristiche, oltre che dei propri gusti, fare una cernita è decisamente più semplice. Per questo abbiamo raccolto per voi quelle che rappresentano al momento le tendenze più rilevanti per gli abiti da sposa.

Le tendenze del 2017 per gli abiti da sposa

Quale abito da sposa scegliere? Questa è certamente una delle prime domande che una donna prossima alle nozze si è fatta. Il periodo compreso tra maggio e settembre è davvero molto gettonato per i matrimoni, complici la bella stagione e le vacanze. Molto probabilmente in questo momento le donne alla ricerca di un abito da sposa che metta in risalto la propria bellezza sono tantissime. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le tendenze del 2017 che riguardano gli abiti da sposa, in modo da esservi d’aiuto nella scelta dell’abito da indossare in un giorno tanto importante come quello del proprio matrimonio.

Pronte a prendere appunti?

Il Décolletage

Tra tutte le tendenze del 2017 il Décolletage domina assolutamente incontrastata. Stiamo parlando della tendenza che vuole le spalle scoperte. Su tutte le passerelle della moda primavera estate di quest’anno le spalle fanno bella mostra di sé. Gli abiti da sposa non fanno di certo eccezione!

La moda lanciata da artisti del calibro di Oscar De La Renta e Lela Rose, permette di ottenere un effetto unico in cui sensualità ed eleganza si incontrano alla perfezione.

decolletage

Le forme e i tagli arrotondati

Caroline Burstein, direttore creativo di Browns Bride ha recentemente affermato che le spose e gli stiliti quest’anno sono alla ricerca di abiti dalle forme rigide ma non troppo. Abiti sagomati ma allo stesso tempo semplici, per esaltare al meglio la bellezza della sposa. Una scelta del genere si rivela assolutamente vincente per l’abito del vostro matrimonio!

Abito da sposa 2

Il pizzo

Una tendenza intramontabile, il pizzo continua a rimanere una scelta azzeccatissima per il proprio abito da sposa, che incontra i gusti di tutte le donne. Sia che sia utilizzato solo sulla gonna o anche sul bustino è praticamente impossibile trovare una futura sposa che non si commuova alla prova di un abito in pizzo!

abito-da-sposa-in-pizzo-pronovias

I Fiocchi

Un ritorno nella moda degli abiti da sposa che nell’ultimo anno sta ottenendo davvero tanti apprezzamenti è sicuramente quello del fiocco. Che siano in vita o sulla schiena, i fiocchi sono perfetti per sottolineare in maniera elegante le forme della sposa, per un effetto chic e dal sapore vagamente retrò.

Abito da sposa fiocco

Decorazioni floreali in 3D

L’ultima collezione di Naeem Khan ne è solo un esempio: i fiori 3D sono l’ultima tendenza in fatto di decorazioni sugli abiti da sposa. Non si tratta di semplici ricami ma di vere e proprie “sculturetridimensionali fatte con materiali di sartoria pregiatissimi.

abito da sposa fiori 3D

L’abito minimalista

Quella dell’abito minimalista è una tendenza mai tramontata. Si tratta della scelta delle spose che prediligono un look sobrio e semplice, estremamente elegante ma allo stesso tempo discreto. In linea con la riproposizione delle tendenze moda degli anni ’90, l’abito minimalista è una delle scelte più azzeccate per la sposa del 2017.

abito-da-sposa-semplice-max-mara

Stile Bohemien

Un’altra tendenza per gli abiti da sposa della primavera-estate 2017 è lo stile bohémien. Perfetto per le spose controtendenza che desiderano non passare inosservate. Il segreto? Combinare stili e materiali, come ad esempio avviene con un abito dalle decorazioni particolarissime fatte di ricami dorati in contrapposizione con la linea semplicissima del vestito.

abito da sposa bohémien

I Pantaloni

Ebbene si, anche se può sembrare strano, se una sposa vuole rispettare le ultime tendenze moda per il suo abito, può scegliere di indossare un paio di pantaloni. Sono sempre di più le spose che ultimamente stanno optando per questo capo. Scegliendo i giusti materiali e accessori l’effetto originale ed elegante è assicurato!

abito da sposa pantaloni

Il Colore

In ultimo ma non meno importante: il colore. Il bianco continua a dominare incontrastato anche se sono sempre di più le spose che optano per un vestito color avorio. Allo stesso tempo sempre più stilisti hanno deciso di decorare i propri abiti con decorazioni colorate, dal verde al rosso passando per il turchese. Per una sposa mai monotona!

poppy-abiti-da-sposa-colorati-in-tulle-e-rasodecorazioni-di-perline

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.