Le migliori tende da spiaggia per bambini

Le tende da spiaggia per bambini sono utili perché costituiscono un luogo all’ombra dove il tuo bambino può rilassarsi, dormire e giocare. Evita anche che il tuo piccolino sudi o, peggio, che si scotti, e non è utile solo in vacanza. Inoltre, puoi usarla per tutta l’estate anche in giardino o portarla con te e utilizzarla in quelle zone in cui non ci sono spazi appositi per i bambini.

Le migliori tende da spiaggia per bambini

Dato che scegliere una protezione solare adatta per i bambini può essere difficile per i genitori, investire in una tenda può essere un’ottima soluzione. Inoltre, alcuni medici sono contrari all’applicazione di creme solari sulla pelle dei bambini che abbiano meno di sei mesi, sebbene altri dicano che un leggero velo di crema non danneggia il bambino. Se vuoi sapere quali sono le migliori creme solari per bambini, dai un’occhiata qui.
Se non vuoi comprare una vera e propria tenda da spiaggia, puoi improvvisarne una per far stare il tuo bambino all’ombra (ad esempio, un asciugamano steso su una sedia), ma è innegabile che la tenda da spiaggia ti renderà le cose più facili. È un buon investimento che permetterà al tuo bambino di rilassarsi e divertirsi, ma stando al sicuro.

Cosa considerare prima dell’acquisto di una tenda da spiaggia

1. È certificata per proteggere dai raggi ultravioletti o è semplicemente un parasole?
2. Include altri accessori per fissarla bene sul terreno, in modo che resti ferma anche se c’è vento?
3. È ben ventilata, in modo che non diventi una sauna? (Molte tende hanno delle finestre o delle aperture laterali: fai in modo che queste non siano rivolte verso il sole per evitare scottature indesiderate)
4. Quanto deve essere grande la tenda di cui hai bisogno? Per quanti bambini deve essere? E per quanto tempo devono starci dentro? Per evitare degli inconvenienti, assicurati di scegliere una tenda della giusta dimensione.
5. Quale tenda ti conviene comprare: una tenda da spiaggia per bambini o una tenda per tutta la famiglia? (Molti preferiscono acquistare una tenda per tutta la famiglia, per cui abbiamo incluso anche questa opzione nella nostra lista)

Le migliori tende da spiaggia per bambini

Tenda da spiaggia Schylling

Da chiusa è abbastanza piccola da entrare in una borsa da viaggio. Da aperta è abbastanza grande, tanto che alcune madri la usano per avere un po’ di privacy mentre allattano. Ha delle tasche da riempire di sabbia per fare in modo che la tenda non venga mossa dal vento ed è anche waterproof, nel caso in cui dovesse piovere. Anche il prezzo non è male.

Tenda anti UV Babymoov

Il modello di questa tenda la rende una delle più carine sul mercato, a maggior ragione se si considera il fatto che è disponibile in diverse varianti colori; in più, protegge dai raggi UV. È importante ricordare che va fissata per bene se si vuole evitare che voli via durante le giornate ventose.

La migliori tenda da spiaggia per tutta la famiglia

Non sono solo i bambini ad aver bisogno di stare all’ombra, ma tutta la famiglia! E dato che le tende da spiaggia per tutta la famiglia non sono così tanto costose, se paragonate alle tende per bambini, molti genitori preferiscono comprare le prime piuttosto che le secondo.
Inoltre, queste tende possono essere usate nei modi più disparati. Una mamma ha ricreato la sua spiaggia in giardino, mettendo una piscinetta gonfiabile all’interno della tenda! In questo modo è quasi come essere in piscina!

Tenda Shade Shack

Questa tenda si monta e si smonta in un attimo e all’interno, lasciando un lato aperto, rimane piacevolmente fresca e areata, perfetta per tutta la famiglia per giocare tutti insieme sulla sabbia. E non è una caratteristica propria di tutte le tende!

Qualunque tenda tu abbia scelto, ti auguriamo di trascorrere una bella estate!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.