Viaggi

Le migliori 15 spiagge di Bali dove nuotare e fare surf

Beaches

Tutti noi abbiamo bisogno di rilassarci nella nostra vita ,meglio se con acque cristalline, nuotate e bagni di sole (e forse un cocktail o due ), quindi prendi il bikini e preparati a partire, perché qui a Bali ci sono le migliori spiagge  da inserire la tua lista dei desideri.

Fresche brezze oceaniche, capelli salati, pelle baciata dal sole e quel libro che hai sempre desiderato leggere da mesi - la vita da spiaggia non può essere meglio di questo, giusto? Bene, qui in paradiso, ci piace aggiungere qualche cocktail al tramonto ai nostri pendii costellati di palme, un paio di baie nascoste da cartolina, surf di livello mondiale e una scia infinita di barriere coralline incontaminate, perché Bali è benedetto da innumerevoli meraviglie naturali, e ci siamo presi la libertà di esplorare il meglio di loro. Dopotutto, qualcuno doveva farlo ...

Quindi impacchetta la tua crema solare, avvolgi il tuo pareo e prepara la tua playlist estiva, perché ti consigliamo  le 15 migliori spiagge di Bali, dalle baie segrete con le onde del surf, alle acque più familiari e alle destinazioni da sogno. La modalità Vacanza è ufficialmente attiva!

1. Seminyak Beach – il meglio per gli edonisti

La-plancha

Se vuoi essere nel cuore della Bali che dà sul oceano, allora Seminyak Beach è il posto che fa per te. Lungo questo impressionante tratto di 5 km di sabbia bianca e polverosa, troverai bar sulla spiaggia in abbondanza, hotel a cinque stelle e ristoranti a pochi passi dalle onde, e beach club di fama mondiale . A partire dalla periferia della Kuta, fino agli angoli costieri di Canggu, la spiaggia di Seminyak è una destinazione turistica di per sé. Impara a surfare nella delicata caligine delle onde, crogiolarti al sole su un lettino abbronzante, o sistemati in un comodo e colorato puff a La Plancha per un giro di aperitivi serali - ritmi in stile Ibiza inclusi.

 

2.Balangan Beach –il meglio per il surf e prendere il sole

Balangan-Photo-cred-phudd23-flicr

Situata nel sud di Bali, nella penisola di Bukit, la spiaggia di Balangan è famosa tra i surfisti dell'isola e per chi cerca un'esperienza di spiaggia rilassata senza la folla di turisti dei beach club . I bambini possono godersi le acque cristalline con l'alta marea, e gli amanti del sole possono sdraiarsi sotto i numerosi lettini e ombrelloni che costeggiano la spiaggia sabbiosa. Questa tranquilla striscia è ancora piuttosto sottosviluppata con pochi warungs locali [piccole baracche di legno che servono cibo indonesiano cucinato in casa e Bintang ghiacciati], e poiché è benedetta con onde fantastiche sia per i principianti che per i professionisti, Balangan è per i surfisti, i tipi da zaino in spalla che preferiscono le vibrazioni tropicali a una scena di festa in pompa.

3. Echo Beach –il migliore per guardare le persone

Echo-Beach-Photo-cred-The-Surfers-Views

Quello che una volta era la destinazione di un romantico barbecue sulla spiaggia, ora è diventato uno dei posti più belli sull'oceano da vedere e per essere visto. Echo Beach è l'abbeveratoio di Canggu [letteralmente] con innumerevoli spot di surf in ogni direzione e bar shabby-chic disseminati lungo le sabbie nere per godersi il panorama. E che vista c'è. Aspettatevi splendide ragazze sulla spiaggia con i loro bikini brasiliani, i  surfisti dai capelli trasandati con i corpi baciati dal sole e gli adorati cani di Bali con i proprietari  che fanno una passeggiata al tramonto. Questa vivace  comunità della costa va da un parco giochi di sole e surf di giorno, a un luogo selvaggio di festa di notte. Porta una chitarra acustica extra per la strada  e non dimenticare alcune delizie per cani.

3.  Sundays Beach Club – il migliore per l'esclusività

Sundays

Un altro gioiello del sud di Bali, il Sundays Beach Club presso l'Ungasan Clifftop Resort vanta una baia privata di sabbia bianca, splendide acque turchesi e una barriera corallina al largo che ospita Nemo e i suoi amici. Nascosto in modo discreto nella parte inferiore di una spettacolare parete rocciosa, questo punto paradisiaco può essere raggiunto solo da una pendenza che ti porta direttamente al club. Non perdetevi i falò sulla spiaggia al tramonto e venite affamati perché vorrete assaporare il delizioso menu ispirato all'isola dal famoso chef australiano James Viles. Basta essere sicuri di lasciare abbastanza spazio per alcuni giochi d'acqua seri, come lo snorkeling, stand-up paddle boarding e kayak nelle acque cristalline.

3.White Sand Beach (Pasir Putih) – il meglio per i turisti di strada

Pasir-Putih-Anick-Alfi-flickr

Pasir Putih, conosciuta anche come White Sand Beach, è una spiaggia remota, fuori dai sentieri battuti, che premia i più avventurosi e escursionisti. Si trova sulla costa orientale di Bali, vicino al villaggio di Candidasa, e con le sue incontaminate sabbie bianche che contrastano drammaticamente conl le sua sabbie nere vulcaniche, si distingue seriamente. Quando vedi il cartello "White Sand Beach", segui la strada sterrata fino a raggiungere il parcheggio. Potrai individuare la fila di bancarelle di pesce locale con barbecue [perfetto per un pranzo con vista sul mare] e le calme e limpide acque che fanno di White Sand Beach un luogo incantevole anche per i nuotatori.

6.  Jimbaran Bay – il meglio per i tramonti e il pesce fresco

jimbaran-hotels.com_

Questa lunga, ampia spiaggia di sabbia bianca è famosa non solo per i suoi paesaggi meravigliosi [le sabbie scintillanti si estendono per ben 3 km], ma anche come luogo in cui i pescatori locali vendono il loro pesce appena pescato ogni mattina ai mercati . Come centro dell'isola per i prodotti ittici, non sorprende quindi che troverai anche una serie di barbecue sulla spiaggia sparsi lungo la costa, che preparano il pescato del giorno per il tuo piacere di gustarlo guardando il tramonto. Per una cena romantica a base di pesce, dirigiti verso la baia prima del buio e scegli i tuoi bocconcini direttamente dai serbatoi dell'acqua per divorarli pochi minuti dopo, o se c'è il sole che cerchi, trova un posto tranquillo lontano dalle bancarelle e goditi le acque calme dall'alba al tramonto.

7. Padang Padang Beach – il meglio per ammirare la barriera corallina

Padang-Padang-Dyahniar-Labenski-flickr

Potresti riconoscere questa bellissima baia dal famosissimo film "Eat, Pray, Love", in cui Julia Roberts perde la testa per un fusto brasiliano. È probabile che ti innamorerai anche  tu qui, non solo della folla di surfisti abbronzati, ma con le calme acque che si stagliano sulla baia bianca, incorniciata da drammatiche formazioni rocciose e con onde di livello mondiale. Anche se Padang Padang è una spiaggia relativamente piccola a circa 10 minuti a nord di Uluwatu, l'ambientazione è semplicemente sbalorditiva. Il momento migliore per visitare è la mattina presto all'alba, quando si può vedere Padang Padang in tutta la sua abbagliante, naturale gloria, e prima che la folla di visitatori scenda su questo punto nella speranza di avvistare Ms Roberts.

8.Suluban Beach –il meglio per nuotate segrete

Suleban-via-Flickr-Eko-Madiasto (1)

Questa destinazione da sogno potrebbe iniziare direttamente dal famoso e frenetico Single Fin Bar e il punto di accesso principale al famoso surf break di Uluwatu, ma con l'alta marea, questo posto a Suluban Beach è un vero tesoro nascosto, e il meglio per un nuotata segreta. Ambientato contro incredibili scogliere, l'acqua qui è turchese. Per accedere a questo piccolo angolo di paradiso, dovrai scendere i gradini di Uluwatu, attraverso le caverne e sulla sabbia. Ricorda, quando è alta questa zona di nuoto è inaccessibile, quindi dovrai controllare gli orari delle maree per il tuo viaggio qui, e non dimenticare di portarti il costume

9.Karma Beach – il meglio per ragazze chic

Karma-Beach-Bali1Parte dello splendido Karma Kandara Resort, questo lussuoso e privato angolo balneare porta le vibrazioni di un'isola del Mediterraneo con una folla di persone energiche e alla moda che cercano esclusività in un ambiente totalmente chic. Il mare è una perfetta tonalità di azzurro e ottimo per lo snorkeling e gli sport acquatici, mentre le sabbie bianche a mezzaluna sono cosparse di ragazze carine che sorseggiano cocktail di design, giocano a beach volley o semplicemente si abbronzano sulla spiaggia-cabine chic e le deliziose pizze a legna dal ristorante di bambù naturale. Il paradiso è ufficialmente un posto sulla terra.

10.Bingin Beach – il meglio per vibrazioni bohemienne e onde epiche

Bingin-Trisna-Yoga-via-Flickr

Cerca i cartelli in legno riciclato o segui i piccoli gruppi delle folle di Bali con tavole da surf in mano senza scarpe o sandali ai piedi. Bingin Beach è un rifugio bohemienne che è difficile da trovare se non sai dove stai andando, o chi seguire. Con onde perfette e piccole insenature sabbiose per il nuoto con la bassa marea, questa spiaggia sulla scogliera è uno dei preferiti dagli amanti del sole e dei surfisti di Bali. Avrai bisogno di essere relativamente in forma per andare e tornare dalla spiaggia [ci sono passaggi irregolari e rocciosi dalla cima della scogliera alle sabbie], ma i tuoi sforzi saranno certamente ricompensati. Decine di beach resort a prezzi accessibili fiancheggiano la scogliera, rendendo questo un buon posto per viaggi economici o semplicemente un buon vecchio e senza fronzoli tramonto. Ci sono anche alcuni ottimi caffè salutari, perfetti per un tramonto post-surf e tramonti perfetti per instagram,

11. Gunung Payung – il meglio per foto da cartolina

gunung-payung-Trava.Id_Gunung Payung, noto anche come Secret Beach, è l'epitomo di un paradiso da cartolina perfetto per le foto. In effetti, eravamo un po 'titubanti a includere questo nel nostro elenco, dal momento che vorremmo mantenere questo piccolo tesoro per noi stessi. Ahimè, non possiamo mantenere questo gioiello un segreto. Pensa alle sabbie bianche polverose, alle calde acque tropicali che sono piatte come un laghetto delle anatre con la bassa marea e, se sei fortunato, non un altro umano in vista. Questa spiaggia non è per i deboli di cuore però. È una scalata di 301 gradini su e giù [abbiamo contato] e una volta che sei laggiù, non ci sono ristoranti per il ristoro o lettini ombreggiati, solo un ragazzo locale che a volte ha un frigorifero con acqua fredda e Coca-Cola e che porterà anche il suo lettino singolo e l'ombrello giù dal parcheggio superiore per il giorno per il noleggio. Ne vale la pena, però, non dimenticare di bere.

12.Nusa Dua Beach – il meglio per un'uscita in famiglia

Un tratto apparentemente infinito di perfezione in polvere bianca, Nusa Dua Beach è così impeccabile, sembra quasi artificiale. Confina con la costa della zona di Nusa Dua, circondata da prati curati e hotel a cinque stelle che sono stati piacevolmente riparati da palme e materiali da costruzione naturali. Non solo le spiagge sono pulite in modo impeccabile e le acque calme, il litorale è pieno di ristoranti per famiglie, attività e persino un complesso commerciale, quindi è la destinazione ideale per una giornata in famiglia piena di divertimento che non lascerà i più piccoli al caldo e infastiditi grazie ad un sacco di posti per rinfrescarsi e ricaricare.

13.Balian Beach – il meglio per fare surf

Balian-flickr-Luiz-Damiani

Sede di un numero sempre maggiore di fanatici del surf, Balian Beach attira le folle con il sue grandi onde , dune ,luoghi instagram-friendly,  nuovi caffè e bar bohemienne che spuntano ogni giorno - tutto questo senza trascurare le onde di fama mondiale che puoi guardare dalla scogliera . Sia che tu stia semplicemente passeggiando lungo le tentacolari sabbie nere, sfidando l'acqua o rilassandoti con una birra al tramonto dopo il surf, Balian Beach ha un innegabile fascino che ci fa tornare ogni weekend, ed è normale quando puoi ammirare uno dei piu belli tramonti del paese.

14.Amed Beach – il migliore per le immersioni

amed-bali-indonesia.com_

Con le sue sabbie nere e i vulcani che si ergono in volo all'orizzonte, Amed non è il tipico panorama da spiaggia, ma è un bel posto. Seduto sulla costa nord-orientale di Bali, Amed è noto per i suoi paesaggi drammatici che garantiscono alcune foto  mozzafiato. E se ti piacciono le immersioni o lo snorkeling, Amed è anche sede di una delle barriere più vivaci dell'isola: un giardino di corallo colorato e popolare. Un'avventura sotto le onde qui spesso comporta anche una gita alla vicina Tulamben, per esplorare l'affondato Relitto della US Liberty che unisce la vita e la bellezza acquatica. Avrai sicuramente bisogno di una macchina fotografica subacquea per questo ...

15. Nusa Lembongan – il migliore per le escursioni

lembo-Image-credit-Indigo-Surf-Escapes

Quando ti sembra di aver visitato  tutte le spiagge di Bali, aver nuotato in tutti i suoi mari e aver assorbito tutto il sole, dirigiti al porto principale di Sanur e sali su una barca veloce di 30 minuti fino alla vicina isola di Nusa Lembongan. Come il fratello minore e più conosciuto di Bali, Nusa Lembongan ha un'intera serie di meravigliose spiagge quasi intoccate. Dream Beach è uno dei più famosi [e più bello], e anche se negli ultimi anni ha raccolto un po 'di attenzione da parte dei turisti, non è ancora in linea con la terraferma di Bali. Noleggia uno scooter per esplorare davvero la costa di questa piccola isola, e cerca Mushroom Bay, Sandy Bay e Paradise Beach. I nomi dicono tutto.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.