Bellezza

Le donne a 38 anni sono più belle e in forma che mai

Donne 38 anni

Una recente ricerca avrebbe messo in luce il fatto che le donne siano più belle a 38 anni. I 38 anni sarebbero dunque l’età perfetta, il momento della vita di una donna durante il quale si risulta più belle e in forma. Ma scopriamo assieme quanto spiegato dalla ricerca.

Le donne a 38 anni sono più belle che mai

E’ credenza comune pensare che una donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni sia ne “fiore della sua bellezza”. A smentire quest’idea però ci ha pensato una recente ricerca americana secondo la quale l’età in cui le donne sono più belle he mai è ben più in là. Sembrerebbe infatti che le donne siano al massimo della loro forma e bellezza a 38 anni. Ecco quanto sostenuto dalla ricerca.

La ricerca

La ricerca per l’individuazione dell’età perfetta per la bellezza delle donne è stata condotta dalla Boston University School of Medicine. Lo studio, denominato Jama Dermatology ha portato avanti un confronto dettagliato di diverse celebrità, famose per a loro bellezza e avvenenza. La Boston University School of Medicine ha infatti effettuato un attento confronto nell’ambito della World’s Most Beautiful List, l’elenco che racchiude le più belle celebrità del mondo dal del 1990 e del 2017.

Il confronto

Lo staff della Boston University School of Medicine ha confrontato e analizzato i tratti della bellezza di ciascuna delle celebrity presenti nella World’s Most Beautiful List dal 1990 al 2017. Successivamente all’analisi dei tratti del volto e della forma fisica di ciascuna celebrity è stata fatta una media matematica.

I risultati

La ricerca della Boston University School of Medicine ha fatto emergere un dato abbastanza chiaro, secondo il quale le donne sarebbero più belle quando prossime ai 40 anni. La media matematica calcolata a seguito del confronto tra le varie età delle celebrity presenti nella World’s Most Beautiful List è di 38. Questo porta dunque ad affermare che l’età d’oro in cui le donne appaiono più belle e in forma che mai è proprio a 38 anni.

Le dichiarazioni dei ricercatori

Se i passato la media era intorno ai 33,2 anni, oggi si è alzata, anche grazie alla maggiore attenzione che si dedica alla cura del corpo e della pelle, oltre che alla prevenzione dell’invecchiamento. Questo trova conferma nelle parole del Dr Neelam Vashi della Boston University School of Medicine: “Al giorno d’oggi una più vasta gamma di caratteristiche etniche e di età è inclusa nell’ideale di bellezza moderno. Attraverso l’esame della classifica scopriamo che gli standard di bellezza si evolvono. Non appena le persone imparano come integrare gli effetti dell’esposizione mediatica delle nuove ‘culture’ e dei nuovi codici estetici, le cose cambiano”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.