Le 4 migliori scarpe estive per bambini

migliori scarpe estive bambini

In estate i nostri piedi diventano caldi e sudano e questo accade anche ai bambini.
Ora che il tuo piccolino cammina, quei piedini cicciosi non vogliono proprio saperne di fermarsi. Per quanto ti possa venire la tentazione di far camminare tuo figlio a piedi scalzi, le scarpe proteggono le sue piccole dita dal pericolo di camminare su qualcosa che gli può causare dolore.

Le 4 migliori carpe estive per bambini

I sandali e le scarpe estive sono la scelta migliore in estate. Questi impediscono che la sporcizia che c’è per strada vada a finire sotto i piedi del bambino e, inoltre, servono a proteggere le sue dita. Un velcro o una banda che tenga fermo il piede anche dietro è l’ideale per fare in modo che le scarpe non si sfilino mentre il bambino cammina.
Nota bene: gli esperti raccomandano di evitare le infradito per i motivi sopra menzionati, ossia zero protezione dai pericoli e nessuna copertura per le dita. Inoltre le dita, ancora troppo piccole, dovrebbero fare un gran lavoro per fare in modo che la ciabattina resti aggrappata al piede, mettendo inevitabilmente il piede in una posizione poco naturale. La conseguenza è che le infradito possono sfilarsi facilmente e, addirittura, far cadere il tuo bambino.
La buona notizia è che ci sono molte tipologie di calzature che offrono molto più supporto e sicurezza rispetto a queste. E, dato che può essere difficile entrare in questo mondo, ne abbiamo messe insieme alcune che, secondo noi, sono le opzioni migliori.

Le migliori scarpe estive per bambini

I Play – Scarpe in cotone organico. Perfette in acqua

Queste scarpe tengono i piedini delicati dei bambini ben protetti dalle superfici ruvide (come quella del fiume, del lago, del mare, della sabbia con i ciottoli…) e forniscono anche una buona aderenza sulle superfici scivolose. Essendo poco voluminose, possono essere conservate in borsa e tirate fuori al bisogno, ad esempio durante le escursioni. Sono disponibili in diversi colori, sia per bambini che per bambine.
Taglie: 4-9
I Play - Scarpe cotone organico, Blu (Aqua)

Florens – Espadrillas glitterare. Perfette per le feste

Quando si parla di scarpe adorabili, non possiamo non mostrarvi queste. Le abbiamo incluse nella nostra lista perché sono perfette per le feste, al parco, al mare… Queste espadrillas adorabili sono completamente ricoperte di lustrini, hanno degli inserti elasticizzati per essere indossate e sfilate facilmente, e la suola in gomma antiscivolo.
Taglie: 35-38

[[Amazon_Link_Text]]

I migliori sandali per bambini

Keen Newport H2. Il sandalo inarrestabile

Questi sandali sono praticamente indistruttibili e non è uno scherzo. Resistono ai giochi nell’acqua, nel fango, nelle pozzanghere o in qualunque posto il tuo bambino decida di saltare. Sono lavabili in lavatrice e hanno la suola antiscivolo che si alza sul davanti per proteggere le dita del bambino (senza però farlo inciampare). Sono anche semplicissime da indossare: il bambino può farlo in autonomia grazie all’elastico e al velcro. Il sandalo garantisce un buon supporto plantare ed è disponibile in diversi colori.
Taglie: 20-39

[[Amazon_Link_Text]]

Crocs Classic – Bambino. Perfetto per la piscina

I piedini del tuo bambino staranno sempre comodi quando gli farai indossare un paio di crocs modello classico. La pianta è larga e la suola offre supporto plantare e ammortizzazione. Create originariamente come scarpe per il canottaggio, questi sandali sono resistenti all’acqua e antiscivolo. Le Crocs sono l’alternativa migliore alle infradito. Una volta in spiaggia o in piscina, si sfilano via facilmente. Sono disponibili in diversi colori, sia per maschietti che per femminucce.
Taglie: 19/21 – 34/35

[[Amazon_Link_Text]]
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.