La bimba del Titanic: chi è oggi e cosa sogna?

bimba del titanic

La bimba del Titanic, quella che danzò in terza classe assieme a Leonardo Di Caprio, si chiamava Cora Cartmell. Il suo vero nome era Alexandrea Kathryn Owens-Sarno e quando fu girato il colossal di James Cameron aveva soltanto 8 anni. Il suo viso, e in particolare i suoi occhi da cerbiatta, rimasero talmente impressi al regista che fu stabilito di inserire la breve scena che la riguardava nella clip di presentazione della pellicola agli Oscar.

Recentemente la madre di Alexandrea ha ripescato dal cassetto dei ricordi un vecchio tema della figlia, nel quale la bimba del Titanic descriveva l’eccitante esperienza di essere sul set. Alexandrea ha scattato una foto al suo vecchio compito in classe e l’ha postato sui social, prendendo spunto per una riflessione sulla sua vita passata e presente.

bimba del titanic

Il tema della bimba del Titanic

Per la fotografia del tema che scrisse quando era bambina, Alexandrea ha postato una lunga nota piena di ricordi. Rileggendo le proprie parole, spiega Alexandrea, si è emozionata soprattutto su alcuni passaggi.

“Ho sempre voluto essere un’attrice … non potrò mai dimenticare il giorno in cui sentii mia madre dire: ‘questa è la tua occasione per essere in un film”

Gran parte del merito della sua partecipazione al colossal pluripremiato di James Cameron va quindi a sua madre che, fin dal principio, appoggiò in tutto e per tutto la carriera di sua figlia. Fu sempre la madre di Alexandrea a darle la notizia che il suo provino era andato benissimo e che avrebbe fatto parte del cast. In merito a quel momento la bambina scriveva:

“Ero così eccitata che mi sembrava di volare. Era un miracolo, ero così felice!”

Durante la notte degli Oscar naturalmente Alexandrea e sua madre erano incollate allo schermo della TV.

“Agli Oscar ci fu una clip per Titanic e io, Alexandrea Kathryn Owens-Sarno, ero in quella clip. Ero così orgogliosa di me stessa! Non potevo crederci! Quello era l’inizio della mia carriera.”

Chi è oggi Alexandrea Kathryn Owens-Sarno

Oggi Alexandrea Kathryn Owens-Sarno ha 29 anni ed è estremamente attiva sui propri canali social. Oggi fa la scrittrice, ma non ha abbandonato il sogno di diventare attrice. Purtroppo, contrariamente a quello che sperava nel tema, nel corso degli ultimi 20 anni non sono state molte le occasioni che l’hanno visto prendere parte a pellicole cinematografiche. Sul suo curriculum si contano soltanto piccole parti: solo nel 2016 ha recitato nel film A Closer Walk With You e nel 2019 sarà distribuito nelle sale The Sluagh.

La morale della favola della bimba del Titanic

Facendo le dovute considerazioni sulla propria vita, Alexandrea conclude molto saggiamente il suo post in questo modo:

“A volte attraversiamo momenti duri, e molto spesso cadiamo in preda ai dubbi, ma il bambino che è in noi sceglie il percorso che avremmo dovuto prendere. Dobbiamo lasciare che il bambino dentro di noi segua i suoi sogni, a qualsiasi costo. Nessuno può dirci che non possiamo, specialmente noi stessi.”

Non possiamo fare altro che augurare ad Alexandrea di avverare i propri sogni prima o poi, e di non perdere mai l’entusiasmo che aveva quando era bambina.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.