Isola tropicale in Germania

Isola tropicale in Germania
Isola tropicale in Germania

Godersi una giornata in una spiaggia tropicale per sfuggire al grigiore dell’inverno pur trovandosi in Germania sembrerebbe impossibile. Invece è possibile, grazie al parco Tropical Islands, un paradiso artificiale ricavato in un hangar lungo 360 metri, largo 201 e alto 170, che copre una superficie di 66.000 metri quadtati e può accogliere 6.000 visitatori. Si trova a circa 60 chilometri da Berlino, nel comune di Krausnick, lungo la A13 che porta a Dresda. L' accesso al parco costa 32,00 euro a persona.

All'interno, dove la temperatura oscilla tra i 25 e i 28 gradi centigradi, ci sono sette diverse aree, con caratteristiche differenti, a rappresentare varie zone tropicali, dall'India all'Africa. Ci sono una laguna, una cascata, gli waterslides più alti della Germania (27 metri di altezza), un tempio buddista ed una delle attrattive maggiori di questo parco acquatico: la più estesa foresta pluviale del mondo che può vivere proprio grazie alle temperature calde e umide. La vegetazione vanta oltre 50.000 piante provenienti dal sud est asiatico e dall'America centro-meridionale.

Anche gli amanti degli sport saranno soddisfatti, all'interno di Tropical Islands troviamo un attrezzato mini-golf con 18 buche e aree dedicate al fitness, campi da beach volley, bungee jumping, sauna e SPA.

Il tutto è completato da bar e ristoranti e da appartamenti e camere d'albergo.
Insomma,a Tropical Islands ce n'è per tutti i gusti ed il divertimento è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*