News

Isola Scozzese in vendita ad un prezzo stracciato

Little-Ross-1024x768

Se eravate in cerca di un regalo originale per la vostra metà questa potrebbe essere l’occasione giusta. L’isola di Ross, un piccolo paradiso scozzese di 29 acri, è stato messo all’asta per soli 360mila euro, il prezzo di una casa di medie dimensioni in qualsiasi città italiana. Ma perchè un costo così basso?

Isola scozzese in vendita ad un prezzo stracciato

isola scozzese in vendita

Il motivo di un prezzo così basso sarebbe da imputare alla pessima fama dell’isola risalente ad alcuni anni fa, quando fu ritrovato il corpo senza vita del custode del faro, Hugh Clarke, ucciso dal suo assistente Robert Dickson, condannato poi all’ergastolo. Furono due turisti a trovare il corpo e da allora il flusso turistico crollò a picco rendendo necessario uno stratagemma per rilanciarlo e quale modo migliore che un’asta? Ci si aspetterebbe una fila incredibile di benestanti pronti a sborsare l’esiguo prezzo per accaparrarsi l’isola ma bisognerebbe essere anche in possesso di un mezzo per arrivarci come una barca o un elicottero perchè non esistono altre vie di accesso.

Compreso nel prezzo dell’isola anche un cottage con 6 camere da letto ma non il faro, che resta di proprietà della Nothern Lighthouse Board. Una vera e propria fuga dalla realtà ad un prezzo stracciato. Chi avrà il coraggio di andare oltre la fama?

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.