Isola, nomination pilotate: le rivelazioni di due naufraghe

nomination pilotate all'Isola dei Famosi

Quello delle nomination pilotate sull’Isola dei Famosi potrebbe essere il nuovo scandalo pronto a travolgere il reality di Alessia Marcuzzi. Le rivelazioni, ancora una volta scottanti, arrivano da due nuovi file audio registrati da Striscia La Notizia e resi pubblici nel momento in cui stava cominciando a scemare lo scandalo del canna gate, sul quale comunque Striscia sta continuando assiduamente a indagare.

Protagoniste dei nuovi audio sono di nuovo Chiara Nasti, blogger napoletana ritiratasi dall’Isola dopo appena una settimana di permanenza, e Nadia Rinaldi, che a quanto pare è destinata a tornare sull’Isola grazie al ripescaggio messo in atto dalla produzione per reintegrare i naufraghi ritirati.

Nomination pilotata dagli autori

Il nuovo colpo di scena sull’Isola dei Famosi riguarda la regolarità delle nomination espresse dai naufraghi. A quanto hanno detto Chiara Nasti e Nadia Rinaldi – le quali non sapevano di essere registrate dai microfoni di Striscia – un autore del programma pilotava la nomination, arrivando periodicamente sull’Isola a indicare ai naufraghi chi nominare e quando.

Dalle rivelazioni di Nadia e Chiara il “colpevole” di questa infrazione del regolamento sarebbe Andrea Marchi, uno degli autori di cui Alessia ha ripetuto in più di un’occasione di fidarsi ciecamente. Nello specifico Marchi incontrava tutti i naufraghi informandosi sulle loro intenzioni di nomination. Se qualcuno aveva intenzione di nominare un “cavallo vincente”, veniva dissuaso.

E’ il caso di Amaurys Perez, il quale avrebbe voluto nominare da subito Filippo Nardi. Marchi però gli disse di evitare, e che gli sarebbe stato permesso votare Filippo più in là. Nadia Rinaldi ha confidato anche a Staffelli che Amurys viveva molto male questa imposizione e che aveva giurato a se stesso di non farsi più influenzare in futuro.

La conferma di Chiara Nasti

In uno degli audio registrati mentre la Nasti era a pranzo con Massimiliano, il marito della Henger, Chiara aveva anticipato le rivelazioni di Nadia. Anche a lei un autore – molto probabilmente Marchi – vietò di nominare Filippo, spiegando che l’intenzione della produzione era tenere il naufrago sull’Isola ancora per un po’.

nomination pilotate all'Isola dei Famosi

La sorpresa di Filippo

Le scomodissime affermazioni di Chiara e di Nadia spiegherebbero in maniera molto efficace la sorpresa di Filippo Nardi nello scoprire che era stato eliminato. Questo dettaglio è stato sottolineato da Valerio Staffelli e si aggiunge al fatto piuttosto sospetto che Filippo Nardi ha raggiunto l’Isola che Non C’è, ovvero una sorta di “Isola in stand by” su cui vengono sistemati i naufraghi eliminati dal televoto ma che la produzione potrebbe decidere di far tornare in gioco.

E’ una misura molto strana, se si pensa che Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi, così come la Henger hanno traversato l’oceano già due volte per andare e tornare dall’Honduras e ora saranno costrette a ripetere il viaggio.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.