Isola: Nino ‘bestemmia’ in diretta. Sarà espulso?

Nino Formicola Bestemmia

Nino Formicola bestemmia in diretta durante la puntata serale dell’Isola dei Famosi, andata in onda ieri 27 Febbraio. A far saltare la mosca al naso del comico, famoso con il nome d’arte di Gaspare, è stato il comportamento di Elena Morali. La biondissima collega di Nino, anche lei comica di professione, si è totalmente convinta che gli altri naufraghi si siano coalizzati contro di lei per farla andare al televoto. Di qui l’esclamazione poco corretta di Gaspare.

Si tratta di una bestemmia? In realtà no, dal momento che Nino si è limitato a una sorta di colorita invocazione senza alcuna offesa specifica.

Nino Formicola bestemmia in diretta

Nino Formicola si sta facendo conoscere per il suo carattere un po’ autoritario, per la grande cultura che sta cercando di trasmettere al suo allievo Franco, e soprattutto per la capacità di dissipare i malumori con una battuta detta al momento giusto.

Ieri però Nino ha dimostrato di non avere molta pazienza ma che anche la sua pazienza ha un limite. Il comico infatti, che non ama particolarmente inimicarsi i suoi compagni, aveva deciso di nominare Elena Morali perché in più di un’occasione nei giorni precedenti, Elena aveva spiegato di non prendere male la nomination, contrariamente a Bianca che a quanto pare ne fa una tragedia.

28152487_182008245625548_291602939091353600_n

Alla reazione di Elena, che ha sorprendentemente reagito in maniera molto piccata, Nino ha risposto con un sonoro “E’ un gioco, Cristo!”

La rabbia di Elena

In realtà la reazione di Elena Morali alle nomination era prevedibile. La naufraga in più di un’occasione aveva fatto presente che odia le strategie e in particolare detesta i gruppetti che orchestrano le nomination. Secondo il suo modo di vedere a capo dei “gruppetti di influencer” ci sarebbe Bianca Atezei assieme a un’altra persona di cui Elena non ha voluto rivelare il nome.

Nel momento in cui Elena ha percepito che questo ipotetico gruppo si fosse indirizzato contro di lei, ha semplicemente perso le staffe. A quanto pare quindi, Elena non se la prenderebbe per una nomination singola, ma il vedere una sorta di coalizione contro di lei le ha fatto cambiare radicalmente atteggiamento.

Nino rischia l’eliminazione?

Quest’Isola ha fatto salire il panico da eliminazione forzata sia ai naufraghi sia ai telespettatori. Sono in moltissimi ad aver pensato che Nino rischia l’eliminazione dopo la bestemmia.

Alessia Marcuzzi e la produzione del reality però non hanno lanciato alcun segnale contro Nino, oltre naturalmente ad avergli chiesto di moderare il linguaggio.

Attualmente quindi non c’è alcun segno che indichi che l’avventura del naufrago Formicola sia prossima a finire per cause di forza maggiore, ma c’è anche da dire che le sorprese di quest’Isola sembrano non finire mai.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.