Isola dei Famosi in onda Martedì: ecco perché

ISola dei famosi in onda martedì

Dopo una trionfale prima puntata del reality arriva una notizia inaspettata sia per tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione del programma sia per tutti i telespettatori che si erano già abituati all’idea che tra le poche cose positive del Lunedì ci sarebbe stata la puntata serale dell’Isola. A quanto pare esigenze di palinsesto e soprattutto di concorrenza alla RAI hanno imposto alla Mediaset quella che appare a tutti gli effetti come una scelta obbligata per sfruttare al meglio il potenziale di ascolti del reality, che nelle passate edizioni è arrivato a toccare punte di sei milioni di telespettatori.

Isola dei Famosi in onda Martedì

L’annuncio è ufficiale quindi: dalla prossima settimana l’Isola è spostata al Martedì. La decisione dell’ultimo momento è stata resa nota dopo che i dirigenti Mediaset hanno appreso che proprio di Lunedì la RAI proporrà la nuova serie del Commissario Montalbano che potrebbe sottrarre al reality isolano un’enorme fetta di pubblico. Per questo motivo il palinsesto Mediaset è stato modificato, e il Martedì è apparso come il giorno ideale per mandare in onda il serale di Alessia Marcuzzi.

Questo perché, nel pieno del periodo elettorale la televisione di Stato manderà in onda una serie di approfondimenti politici sui punti salienti dei programmi elettorali dei vari partiti e l’Isola si proporrebbe come una valida alternativa di intrattenimento.

La prima puntata dell’Isola

La prima puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi ha mantenuto tutte le promesse di audience che erano state implicitamente fatte gli anni passati. Gli ascolti sono stati altissimi e il programma è risultato avvincente, grazie anche alle vicende dei naufraghi. Punte di massimo ascolto si sono avute durante l’attacco di panico di Francesca Cipriani, la quale ha trovato il coraggio di lanciarsi dall’elicottero soltanto al secondo tentativo, lo scontro tra maghi che ha visti coinvolti in un battibecco da quinta elementare Giucas Casella e Craig Warwick e la prova del fuoco a cui si sono sottoposti i naufraghi intenti a decretare il migliore e il peggiore della settimana.

ISola dei famosi in onda martedì

Le critiche a De Martino

Per quanto la Marcuzzi abbia come al solito superato brillantemente la prova delle diretta in prima serata, diverse critiche sono arrivate alla conduzione di De Martino, che ha dato l’impressione di essere ancora troppo inesperto e privo di polso per tener testa a un gruppo così agguerrito di personaggi abituati a stare davanti alle telecamere e a sfruttare a proprio vantaggio tutti i meccanismi della diretta.

Qualcuno addirittura ha affermato che Bettarini fosse un inviato molto migliore e che Stefano stava dirigendo lo show dall’Honduras con lo stesso entusiasmo con cui avrebbe descritto il letargo dei lombrichi. Nella prossima puntata Stefano saprà stare al passo? A causa del cambio di palinsesto avrà anche un giorno in più per prepararsi!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.