Notizie e Gossip

Isola dei Famosi: la verità sul ritiro di Monte

Ieri è andata in onda la terza puntata dell’Isola dei Famosi. Nelle ore immediatamente precedenti alla diretta si vociferava del ritiro di Francesco Monte dal gioco, ma la conferma non era ancora arrivata.

L’addio di Monte

Appena ad inizio puntata, la conduttrice è tornata immediatamente sulla vicenda che ha coinvolto l’ex-naufrago, accusato di detenzione e consumo di sostanze stupefacenti, mandando in onda un filmato in cui l’ex tronista manifesta la sua volontà di abbandonare il gioco per avere la possibilità di difendersi dalle accuse che gli sono state mosse.

Il messaggio di Francesco

In base a quello che è successo lunedì in puntata e alla discussione soprattutto con Eva, non è stata una settimana facile. Sono stato molto pensieroso, e sinceramente, la mia decisione è quella, oggi, di ritornare in Italia per poter affrontare la cosa in maniera diversa, tutelare i miei diritti, la mia persona. Mi dispiace che questa cosa abbia creato questo grande caos, soprattutto in un programma come l’Isola, che è un programma pulito, un programma che va in onda in prima serata, guardato da famiglie, da ragazzi della mia età e da ragazzi più piccoli. E, niente, io mi reputo una persona corretta, rispettosa degli altri, e oggi, a malincuore, decido di tornare a casa per tutelarmi perché ci sarà, dall’altra parte, la mia famiglia, mio padre e mio fratello e le persone che mi vogliono bene, che sicuramente saranno preoccupate, come lo sono anche io.”

Il ritorno sui social

Pare che, già ieri, Francesco fosse già in volo per l’Itala, ma il fatto principale è che lo stesso ex naufrago rompe il silenzio attraverso un lunghissimo messaggio sui social. Sul suo profilo di Instagram ha spiegato, dettagliatamente, le ragioni che lo hanno spinto a lasciare l‘Isola e, soprattutto, smentisce ogni coinvolgimento nell’episodio che è stato denunciato da Eva Henger. Secondo l’ex pornostar, Francesco avrebbe introdotto nel reality delle droghe leggere. Queste le parole dell’ex tronista:

Ho deciso di ritirarmi dal gioco perchè le ultime vicende dell’Isola dei famosi hanno fatto sì che questo per me non fosse più un gioco, appunto, ma una gogna. Resa ancora più insopportabile dal fatto che stando reclusi è impossibile difendersi e tranquillizzare le persone a cui voglio bene. Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate e io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune. Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia perbene, so di essere una persona perbene, ho ricevuto dai miei genitori un’educazione e tanto rispetto per il prossimo, attraverso cui ho maturato anche rispetto per me stesso e per queste ragioni chi si aspetta da me proclami, controaccuse, fango da spargere ogni dove sarà deluso. Mi sono recentemente trovato al centro di una questione per me molto dolorosa e anche in quella circostanza il mio stato d’animo è rimasto dentro di me. Sono un uomo del sud, istruito ed educato, e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv. Le trasmissioni ed i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero infondate hanno tutto il mio disappunto e il mio biasimo. Rispetto il lavoro degli altri, capisco che gli spazi vadano riempiti, so di essere uno a cui piace la telecamera (fatto che di per sé non trovo contrario all’etica), ma non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi sullo stomaco ha peli di cinghiale e l’anima persa da tanto tempo“.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.