marina la rosa isola dei famosi

Isola dei Famosi: il significato di “Giafarìa”, la parola di Marina La Rosa

Una parola in codice con un signficato ben preciso. Marina La Rosa, ex gieffina e attuale concorrente de L’Isola dei Famosi, l’ha scelta per mandare una comunicazione specifica a persone a lei care. Il termine in questione è “Giafarìa”, e molti telespettatori lo hanno sentito pronunciare più volte dalla naufraga senza capire cose volesse dire. In effetti si tratta di una parola in codice ed è usata da Marina per inviare una comunicazione ai figli Renato e Gabriele. Nella fattispecie, ogni volta che dice “Giafarìa” significa che li sta pensando.
Marina La Rosa, la verità sulla parola “Giafarìa”
La verità sul suo significato è emersa nel corso di una puntata dell’Isola quando a La Rosa sono state mostrate alcune immagini dei suoi figli e fatti ascoltare dei messaggi audio a lei dedicati, che l’hanno portata alle lacrime. A quel punto, dopo essersi augurata che la stessero guardando, Marina La Rosa ha usato la parola d’ordine suscitando la curiosità di Alda D’Eusanio che le ha domandato quale fosse il suo significato e portando l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello a svelare il mistero.

Isola dei Famosi, svelati i segreti dell’ex Gf

Questa parola deriva da una storpiatura di “Aggia fà io”, frase in dialetto napoletano spesso pronunciata dal cognato di Marina, scatenando la curiosità dei suoi bambini. Da quel giorno è nata così una parola tutta loro che la naufraga ha scelto di portare con sè sull’Isola dei Famosi e di pronunciarla ogni volta che pensa a Renato e a Gabriele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*