Isola dei Famosi: nel 2018 tornerà Simona Ventura

Simona Ventura all'Isola

Simona Ventura torna all’Isola dei Famosi? Sembrerebbe che i sogni di milioni di telespettatori che non hanno gradito la conduzione della Marcuzzi si realizzeranno. Le voci sono molto recenti e parlerebbero anche di un ritorno in Rai del format che originariamente era stato messo in onda da Rai 2.

A decretare il definitivo spostamento dell’Isola da Mediaset alla Rai sono stati i troppi scandali di cui quest’edizione è stata costellata oppure il fatto che effettivamente Simona Ventura è una conduttrice più all’altezza del compito?

Simona Ventura torna all’Isola

Per Alessia Marcuzzi questa sarà sicuramente l’Isola da dimenticare. Dal canna gate in poi, ovvero dalla seconda settimana dello show, il reality è stato un susseguirsi di rivelazioni e di colpi di scena che hanno messo a dura prova non soltanto il comparto di conduzione del programma, ma anche gli autori e i produttori.

Nel corso di questi mesi sono stati in molti ad affermare che la Marcuzzi non è stata all’altezza della situazione e ha gestito male tutti gli scandali e gli imprevisti che si sono verificati di settimana in settimana. C’è anche da dire che a rendere davvero difficile il lavoro della conduttrice è stata anche Striscia La Notizia, che ha continuato a indagare senza pietà nei retroscena del programma, facendo emergere spesso verità scomode.

Simona Ventura all'Isola

Le critiche alla Marcuzzi

Striscia La Notizia ha ribattezzato Alessia Marcuzzi “la svicolona” a causa della sua abilità nello schivare con maestria tutti gli argomenti scottanti dell’Isola, dal canna gate alle illazioni sul fatto che le nomination potessero essere controllate dagli autori del programma.

Inoltre a dare il colpo di grazia al programma pare sia stata la sfuriata di Alessia contro Eva Henger durante l’ultima puntata del serale. Durante il lungo e violento attacco la Marcuzzi ha accusato l’ex concorrente di essere una falsa moralista e di aver utilizzato gli altri programmi televisivi come vetrine da cui gettare fango sul programma.

Il retroscena svelato da Warwick

Tempo fa, nel periodo in cui fu costretto a tornare dall’Isola, Warwick fece delle dichiarazioni molto interessanti a cui però probabilmente non fu dato al tempo il giusto peso. Il sensitivo affermò che gli scandali che stavano susseguendosi a danno del programma erano in realtà pilotati da Magnolia che intendeva costringere Mediaset a cedere rapidamente i diritti del programma alla Rai. Se Mediaset non avesse visto l’ora di liberarsi di un format così problematico, Magnolia avrebbe potuto rapidamente e senza problemi passare il programma alla Rai e alla Ventura.

Stando a quel che disse Warwick fu proprio uno degli inviati di Magnolia a suggerire velatamente a Eva di far scoppiare il canna gate. Tra le altre cose Eva non era un concorrente gradito a Magnolia: era stato imposta da Mediaset, quindi per Magnolia era “sacrificabile”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.