Isola: Alessia Mancini si sfoga con Jonathan

Alessia Mancini si sfoga

Alessia Mancini si sfoga con Jonathan durante una lunga chiacchierata notturna. L’argomento sono le relazioni con le persone che si conoscono poco. Alessia ha spiegato di fare molta fatica ad aprirsi, e Jonathan ha cercato di andare più a fondo di questo aspetto del suo carattere.

I due, molti simili da certi punti di vista, hanno stretto un ottimo rapporto nell’ultimo periodo e quindi Kashanian si è sentito in dovere – e anche un po’ in diritto – di aiutare Alessia a comprendere quali siano le origini del suo atteggiamento da maestrina.

Alessia Mancini si sfoga

Alessia nel giro di quasi due mesi si è conquistata la fama di donna di ferro e quella meno lusinghiera di maestrina, a causa del suo modo molto diretto e talvolta aggressivo di prendere in pugno la situazione quando gli altri naufraghi sembrano un po’ allo sbando.

Questo atteggiamento però, anche se è ormai diventato un meccanismo spontaneo nel carattere della showgir, le costa ancora tanta fatica. “Non riesco a lasciarmi andare” ha confessato a Jonathan, intendendo che fa molta fatica a lasciar trasparire i propri sentimenti – e soprattutto le proprie debolezze – quando si trova a contatto con persone di cui non si fida del tutto.

Naturalmente non è sempre facile e a un certo punto anche la sua energia si esaurisce. La domanda di Jonathan è andata a toccare una corda sensibilissima dell’emotività di Alessia: “Chi ti ha inculcato questo ruolo?”

alessia mancini si sfoga

Dopo un sincero esame di coscienza Alessia ha ammesso di averlo scelto da sola, e che nessuno glielo ha mai imposto. Ormai, tra le altre cose, è diventato un modo di essere così connaturato al suo carattere che sarebbe difficile cambiare atteggiamento.

Il rapporto con la figlia

Soltanto pochissime altre volte Alessia era riuscita a mettere in luce il proprio lato più vulnerabile. Una di queste è stato il confessionale in cui ha spiegato di sentire più che mai la mancanza di sua figlia, e che allo stesso tempo non avrebbe voluto che la bambina la vedesse triste e abbattuta come in effetti si sentiva. Anche in quell’occasione Alessia ha lasciato intendere che si era asserragliata nel ruolo di mamma forte e sempre sorridente ma non era sempre in grado di tenerlo, soprattutto quando le cose si facevano più difficili e si avvicinava il compleanno della bambina.

L’amicizia con Bianca

Alessia ha anche fatto riferimento al rapporto con Bianca, alla quale si è legata con una profonda amicizia che per certi tratti si potrebbe definire “materna”. Ha spiegato che il legame con la cantante Sarda a un certo punto si è incrinato e, anche se ha tentato di appianare le incomprensioni facendo leva sulle somiglianze dei loro caratteri e sulla loro intelligenza le cose non si sono riaggiustate con suo sommo dispiacere.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.