Viaggi

Islanda: un hotel-capsula per vedere l’Aurora Boreale.

Islanda-aurora-bubble

In Islanda è possibile alloggiare in un hotel-capsula dove poter vedere l'Aurora Boreale direttamente dalla propria camera.

L'Islanda è un paradiso da vivere e raggiunge il suo massimo splendore nei mesi invernali. Ad emozionare sono i suoi surreali paesaggi che scaldano il cuore semplicemente mostrando l’energia di una natura incontaminata caratterizzata da vulcani, ghiacciai, scogliere, geyser, cascate e molto altro.

Tra settembre e aprile è possibile inoltre osservare la meravigliosa Aurora Boreale; un pittoresco fenomeno naturale che, nelle notti limpide d’inverno. Prendere parte agli avvistamenti non è cosa semplicissima; onde evitare di fare un viaggio a vuoto conviene affidarsi all’esperienza delle guide specializzate nella “caccia” alle luci.

islanda-bolla

Arriva dunque L'Aurora Bubble, noto anche come l’hotel da 5 milioni di stelle, dov'è possibile dormire in una capsula immersi nella natura. La struttura si trova a Reykjavik. Si può scegliere tra cinque e soluzioni abitative; Una, Asta, Thorunn, Valdis e Maria dal design minimalista che, comodamente dal letto, permettono agli ospiti di godersi l’aurora boreale.

Chi decide di alloggiare in questa struttura però non deve aspettarsi una comodità e un lusso di un hotel a cinque stelle. L'elemento caratteristico è proprio il paesaggio circostanze.

islanda-bubble

Per chi ha intenzione di prenotare una bolla dell'Aurora Bubble deve inoltre sapere che; su nessun sito viene fornito l'indirizzo della struttura, l'informazione viene indicata soltanto dopo aver prenotato. Freddolosi? Nessun problema, le bolle sono riscaldate e, inoltre, grazie a un apposito sistema di ventilazione, si scongiura la formazione di umidità.

Ogni bolla è in grado di ospitare al massimo due persone. Il costo per una notte si aggira tra i 28.900 a 29.900 ISK ovvero, circa 217-225 euro.

Se invece volete ammirare comunque lo spettacolo dell'Aurora Boreale senza alloggiare nella struttura, potete scegliere dei punti privilegiati dove osservarla; i fiordi occidentali, la laguna degli iceberg Jökulsárlón e la regione del Landmannalaugar, da esplorare in 4x4. Il fenomeno è possibile osservarlo anche dalla spiaggia, con un po’ di fortuna, nella costa sud nei pressi di Vik. Senza contare però che l’aurora boreale è visibile anche in molti punti della capitale Rejkjavik, proprio dove nasce l'Hotel.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.