Irama vince Amici 17: a quanto ammonta il montepremi?

Irama

Non tutti lo sanno, ma i vincitori del Talent di Maria De Filippi non vengono pagati soltanto in visibilità (che in quest’ambito sarebbe comunque un gran premio). Tutti i vincitori ricevono un premio in gettoni d’oro messo a disposizione dalla produzione del talent e da altri partner come Radio 105. Al secondo classificato viene invece offerta una borsa di studio per portare a termine gli studi e conseguire una laurea triennale.

Quanto ha vinto Irama?

Irama è il vincitore di Amici 2018, la diciassettesima edizione di uno dei talent più longevi e di successo della nostra televisione. Sono usciti dal programma nomi che con il tempo sono stati in grado di farsi strada del panorama artistico italiano con costanza e determinazione, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

In genere ai vincitori del talent sono assicurati contratti discografici, serate e concerti in giro per l’Italia e tutta una serie di benefit legati alla promozione e in generale alla pubblicità.

Esiste però anche un premio in denaro (o meglio in gettoni d’oro) che viene consegnato al vincitore. Irama quest’anno ha portato a casa 150.000 Euro in gettoni d’oro a cui si devono sommare i 20.000 Euro sempre in gettoni d’oro messi a disposizione da Radio 105.

Irama

Irama vincitore di Amici

Irama ha stravinto contro Carmen, una cantante di origini siciliane che era al top tra le preferenze del pubblico e che aveva vinto la sfida contro un altro cantante, Einar. Quest’ultimo, che ha spiegato di essere di certo meno preparato dei suoi compagni, fino a otto mesi fa era un operaio a tempo pieno, quindi si è ritirato sconfitto ma estremamente soddisfatto della strada compiuta fino alla finale.

La sfida tra Carmen e Irama è andata avanti offrendo momenti di spettacolo di grande qualità. Innanzitutto merita una menzione particolare il duetto tra Elisa e Irama, che hanno cantato Monster. Carmen si è invece distinta con l’esecuzione del brano Quando Finisce un’Amore.

Al momento delle proclamazioni del vincitore, si è scoperto che Irama ha vinto Amici 2018 con quasi il doppio dei voti della rivale: il 63% dei voti sono andati a Irama, mentre solo il 37% a Carmen.

Carmen ha vinto una borsa di studio per conseguire la laurea triennale all’università ECampus, un’università on line che consente a giovani con particolari esigenze lavorative di studiare e conseguire un titolo accademico senza dover frequentare corsi in una sede fisica.

Irama: il ricordo della nonna

Prima di alzare al cielo la coppa del vincitore, il ragazzo ha voluto dedicare la propria vittoria a sua nonna, scomparsa non troppo tempo fa e a cui il ragazzo ha spiegato di pensare ogni giorno. Proprio pensando alla nonna Irama ha cantato il suo brano inedito Un Respiro, che è stato eseguito per la prima volta proprio per la proclamazione.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.