Chi è Irama? Tutte le curiosità sul vincitore di Amici 2018

Chi è Irama

Irama, vincitore assoluto di Amici 2018, è un cantante e compositore che ha scritto la sua prima canzone a soli 7 anni, ispirandosi principalmente a Lucio Battisti, di cui rimane un grande fan. Arrivato sui banchi del talent in maniera molto poco ordinaria, Irama non è risultato immediatamente simpatico al pubblico dello show, ma si è caparbiamente fatto strada fino alla vittoria.

IramaPlume: l’hashtag del cantante

La prima cosa che salta agli occhi guardando il cantante che sul palco di Amici ha sollevato la coppa al termine della serata finale sono i lunghi orecchini di piume da cui apparentemente il ragazzo non si separa mai.

Proprio da quegli orecchini e probabilmente dalla passione di Irama per quel tipo di ornamento arriva anche il nome del profilo Instagram di Irama e il titolo dell’album che è stato dato alle stampe alla fine di Maggio 2018 e che attualmente svetta tra i primissimi posti della classifica di vendite di dischi in Italia.

Anche sulla copertina del disco Irama indossa un paio di lunghe piume alle orecchie e l’ultima lettera del titolo ingloba una piuma bianca.

L’arrivo ad Amici

Il motivo per cui molti telespettatori e molti compagni di Irama hanno storto il naso davanti alla sua entrata nella scuola di Amici è che il cantante si è letteralmente presentato alla commissione e ha chiesto di essere ammesso alla scuola. Dopo aver ricevuto il permesso di esibirsi ha cantato alcune canzoni ed è semplicemente stato scelto dai giudici per entrare a far parte della classe 2018 senza sostenere alcuna sfida o alcun esame.

Per questo motivo il cantante è stato giudicato spesso superbo e troppo pieno di sé, soprattutto pensando al fatto che la sua carriera è appena agli inizi e lui stesso è ancora giovanissimo.

Chi è Irama?

Il vero nome del vincitore di Sanremo è Filippo Maria Fanti ed è nato a Monza il 20 Dicembre 1995. Ha occhi verdi e capelli castani, un viso pulito e dalla mandibola ben disegnata.

Non si sa moltissimo di lui e della sua vita privata, dal momento che almeno finora il cantante è stato estremamente discreto anche sui social. Quasi sicuramente però Irama non è fidanzato, dal momento che sui suoi profili social (quello Instagram è aggiornato costantemente) non appare mai assieme a una ragazza e non sembra ricevere messaggi particolari da nessuna.

Chi è Irama

Irama e l’amore

Da quanto ha dichiarato in occasioni recenti, Irama trova che l’amore sia la maggiore fonte di ispirazione per la sua musica, tuttavia sembra aver deciso, almeno per il momento, di non lasciare troppo spazio all’amore concreto nella sua vita, scegliendo di dedicarsi completamente alla sua carriera artistica. Fin dal tempo in cui è apparso sulle scene sanremesi per partecipare a Sanremo Giovani 2016 con il brano Cosa Resterà infatti, non ha mai dichiarato di avere una relazione e non è mai nemmeno stato “beccato” assieme a qualcuna (o a qualcuno).

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.