Trucco Permanente quanto costa

Il make-up danneggia la pelle?


Le più recenti ricerche in campo dermatologico rivelano che il trucco, se usato bene e con i prodotti giusti, non fa male alla pelle, ma anzi la protegge.
Il make-up protegge la pelle dal sole
Per molto tempo è stata opinione diffusa credere che l’uso di fondotinta, ciprie e blush potesse danneggiare la pelle impedendole di respirare.
Le ultime ricerche dimostrano invece che un make-up effettuato con prodotti specifici rispettosi del proprio tipo di pelle e composti da ingredienti non aggressivi né dannosi per l’epidermide può addirittura giocare un ruolo chiave a vantaggio di una pelle più protetta dalle radiazioni UVA e UVB del sole.
È ormai noto quanto l’esposizione al sole possa danneggiare la pelle sia accelerando il processo di invecchiamento cutaneo, sia, a lungo andare, provocando l’insorgere di macchie cutanee e nei casi più gravi di malattie della pelle.
In quest’ottica, usare quotidianamente un make-up dalla formulazione delicata, capace di schermare i raggi nocivi del sole può, con il trascorrere del tempo, assicurare un ottimo fattore protettivo in aggiunta a quello delle creme da giorno idratanti e garantire il mantenimento di una pelle più sana e più bella.
Naturalmente questo tipo di considerazione non è valido per la notte, momento in cui la pelle non è esposta al rischio di alcuna radiazione e va lasciata perfettamente pulita e libera di ossigenarsi.
Un trattamento idratante con protezione solare unito a un buon make-up di giorno e un viso perfettamente pulito di notte sembrerebbero costituire il binomio vincente per una pelle perfetta.

Come scegliere e utilizzare i prodotti giusti

Advertisements

Truccarsi è sempre stato e continua ad essere per le donne un rito di bellezza irrinunciabile, dal quale ci si aspetta di valorizzare i tratti del proprio viso, la luminosità dell’incarnato e rendere la pelle quanto più possibile uniforme e radiosa.
Per farlo al meglio è sempre bene partire da una base perfettamente detersa e pulita, passare sul viso un’ottima crema idratante, tassativamente scelta in base alle esigenze specifiche del proprio tipo di pelle, aspettare che il prodotto sia stato ben assorbito e passare poi alla stesura di un ottimo fondotinta.
La scelta del make-up deve tenere in considerazione per prima cosa l’INCI del prodotto e quindi i singoli ingredienti che lo compongono. Naturalmente è bene evitare formulazioni poco naturali e troppo aggressive, optando per prodotti dermatologicamente testati e non occlusivi, che non ostruiscano i pori ma li lascino liberi di respirare.

Scopri i prodotti migliori per un make-up perfetto

I laboratori Vichy hanno messo a punto una linea di prodotti cosmetici per il make-up altamente compatibili e perfetti per i diversi tipi di pelle. Si tratta di fondotinta e terre per il viso che assicurano una grana omogenea e perfezionata, illuminano l’incarnato e si adattano alle esigenze specifiche di ciascuno.
Elevata tollerabilità, ottima copertura delle imperfezioni senza effetto maschera, correzione dei rilievi cutanei, resistenza e massima luminosità possibile sono i segreti dei prodotti proposti.
Scoprili tutti a questo link e scegli la soluzione mirata migliore per valorizzare e proteggere la pelle del tuo viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*