Idee viaggio Agosto 2015

Idee viaggio Agosto 2015
Spiaggia delle Due Sorelle - Sirolo - Ancona

L'estate si avvicina ed ecco una veloce guida di idee viaggio Agosto 2015.La prima proposta di idea viaggio per il mese di Agosto 2015 è la Grecia. Le sue tantissime isole, il mare azzurro e la sua economicità la rendono la meta perfetta come meta di vacanze estive.

Advertisements

Le isole sono tantissime e molto diverse tra di loro. Mykonos è tra le mete più famose ed in assoluto la preferita dagli italiani, soprattutto dai giovanissimi. Le spiagge sono bellissime, anche se continuamente soffiate dal vento ed ha una frenetica quanto trasgressiva vita notturna. Santorini, un enorme vulcano esploso, caratterizzata da un paesaggio incredibile. I paesini sulla roccia permettono di godersi un aperitivo al tramonto con un panorama unico al mondo. Poi ci sono Paros, molto tranquilla e  Antiparos, piccolissima e molto selvaggia. Poi Rodi con numerosi  voli di partenza dall'Italia e dove la vacanza è molto rilassante e Creta forse tra le isole più belle della Grecia ed adatta ad ogni forma di esigenza, spiagge incredibili con dune di sabbia bianca, siti archeologici, parchi naturali, monasteri e città storiche. E poi ancora Kos ancora poco turistica ma con angoli incantevoli. Cefalonia, isola con molto verde. E poi ancora Zante, Kastellorizo, Corfù, Itaca ... sono tantissime.

Altra idea di viaggio Agosto 2015 riguarda l'Italia e precisamente la regione Marche, ancora poco conosciuta, ma che di anno in anno conquista sempre più turisti. Basti pensare che in questa piccola regione sono 17 le località premiate con la Bandiera Blu e questo significa attenzione per l'ambiente e ottima qualità delle strutture ricettive. Il Promontorio del Conero è tra gli angoli più suggestivi ed interessanti delle Marche. Dalla vetta del Monte Conero si ammirano le spiagge di Sirolo e tra queste va menzionata la spiaggia dei Sassi Neri. Questa spiaggia è lunghissima e distinta da sassi bianchissimi con massi neri che spuntano fuori dal mare. E' raggiungibile tramite un sentiero. Altra meta interessante è la Spiaggia delle Due Sorelle, accessibile solo via mare o per esperti di trekking. La Spiaggia delle Due Sorelle è costituita da due enormi faraglioni (appunto le due sorelle) che si innalzano maestosi dal mare. Poi ci sono tanti paesi da visitare nel tardo pomeriggio, di ritorno dal mare. Recanati, città natale di Giacomo Leopardi, Loreto sede della Basilica della Santa Casa e poi ancora Ancona e Senigallia.

La terza ed ultima idea di Viaggio Agosto 2015 è tutta la zona del Salento, ottimo compromesso tra economicità e mare cristallino. Il Salento offre al visitatore panorami di scogliere a picco sul mare unici, l'acqua assume in alcune ore della giornata un colore tra l'azzurro ed il verde. Tra le spiagge più famose ci sono quelle vicino ad Ugento o Gallipoli, dove la spiaggia è bianchissima e l'acqua cristallina. Da non dimenticare Porto Cesareo con i fondali che non hanno nulla da invidiare alle isole tropicali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*