Viaggi

Idee economiche ponte 1 maggio 2015

idee economiche ponte 1 maggio 2015
Idee economiche ponte 1 maggio 2015

Per trascorrere il ponte del 1° maggio in assoluto relax spendendo poco un' idea economica e molto intrigante è quella di concedersi qualche giorno alle terme.

In Italia sono molte le località dove è possibile godersi una bella vacanza termale all'insegna del benessere e della salute low cost, e in alcuni casi  le vasche termali sono a libero accesso.

 

Idee economiche ponte 1 maggio 2015

Per il nord Italia troviamo a Bormio una bella vasca termale naturale di libero accesso, la Pozza di Leonardo da Vinci. Situata al limitare di un bosco e vicino a un torrente, la pozza di acqua calda con sedili naturali in pietra offre una bella vista panoramica sulle montagne. Per raggiungerla è necessario fare una breve passeggiata lungo un sentiero che alcuni potrebbero ritenere avventuroso, ma la meta ne vale la pena. Per chi invece ama le comodità gli stabilimenti termali dei Bagni Nuovi e dei Bagni Vecchi di Bormio sono aperti e a fine stagione sciistica è possibile accedervi a prezzi scontati.

Sempre in nord Italia ma al mare, la Riviera adriatica non rinuncia a offrire la sua ospitalità anche a stagione chiusa con hotel a basso costo e offerte interessanti per un breve soggiorno alle Terme di Rimini.

In centro Italia la Toscana è ricca di stabilimenti termali e alcune località sono ad accesso gratuito, con vasche naturali immerse nello splendido paesaggio collinare e acque termali sulfuree. Porretta Terme è un delizioso piccolo centro sull'Appennino Tosco-Emiliano con una antica tradizione termale e ottimi prezzi. Da visitare Bagno Vignoni e San Casciano in provincia di Siena e le più conosciute Petriolo e Saturnia, oltre alle Cascate del Gorello in provincia di Grosseto.
Le Terme di Saturnia offrono ospitalità e benessere nel loro lussuoso stabilimento termale, ma le Cascate del Mulino con il loro susseguirsi di vasche e cascate naturali sono spettacolari e gratuite.

In sud Italia i centri termali di Ischia sono conosciutissimi e lussuosi, ma per godere delle sorgenti calde di origine vulcanica gratuitamente, anche in periodo di alta stagione, si può  raggiungere la località di Sorgeto, dove le acque termali dai riconosciuti benefici curativi e rilassanti fuoriescono dal fondale marino per mescolarsi, caldissime, all'acqua di mare.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.