Idee e consigli per realizzare bomboniere di nozze a tema

La tradizione delle bomboniere non passa mai di moda e non potrebbe essere altrimenti, visto che parliamo di un autentico must per il matrimonio. È importante che le bomboniere siano in linea con il tipo di matrimonio e si adattino al tema scelto, qualora ve ne fosse uno. Le bomboniere devono racchiudere l’essenza del matrimonio e far riaffiorare il ricordo della cerimonia una volta giunta al termine. Le bomboniere rappresentano, quindi, l’ultimo pezzo di un puzzle molto più ampio e in quanto tali devono combaciare alla perfezione con il resto della cerimonia. Tra le bomboniere più in voga al momento e più apprezzate per via della loro versatilità, eccone di seguito tre tipi a tema con il matrimonio.

Bomboniere a tema marino

Le bomboniere a tema marino sono tra le più diffuse e amate dalle coppie di sposi. La ragione principale è data dal fatto che in tanti scelgono di sposarsi in estate e di celebrare la cerimonia in località marittime o addirittura in riva al mare. Si parla di bomboniere caratterizzate da colori che vanno dal blu all’azzurro, dal color sabbia al bianco e rosso corallo. Sebbene siano bomboniere molto classiche, le possibilità di personalizzazione sono davvero tante: un valido esempio è costituito dalle bomboniere a tema mare in esposizione su siti tipo mobiliastore.it, dove si possono trovare spunti e idee originali. Fra gli elementi caratteristici di questo tipo di bomboniere troviamo il richiamo alle ancore, ai colori del mare, alle vele, ai pesci e alle stelle marine. Anche il classico messaggio in bottiglia trova qui una sua perfetta realizzazione, insieme ai piccoli sestanti a mo’ di ciondolo.

Bomboniere in stile shabby chic

Il matrimonio in stile shabby è la nuova moda. Questo per via dell’amore nei confronti del vintage e del riuso creativo, due tendenze in voga da anni. D’altronde la logica dello stile shabby è nota a molti: si prendono oggetti antichi e li si converte in arredo per la location. Questo approccio può essere applicato anche ad una cerimonia nunziale se gli sposi hanno a cuore il tema del riciclo creativo. Le bomboniere di un matrimonio organizzato in stile shabby chic dovranno essere conformi e coerenti con il tema della cerimonia. Basti pensare, ad esempio, alle oliere vintage con le candele dentro, oppure ai cofanetti metallici in stile antico con i confetti. Anche le bomboniere con le lettere sono ottime opzioni per questo tipo di matrimoni.

Bomboniere tema viaggio

Il matrimonio può essere visto sia come il punto di arrivo di un viaggio, sia come il punto di partenza di una nuova avventura. Per gli amanti dei viaggi e dell’avventura il tema del viaggio può diventare la perfetta cornice per la propria cerimonia di nozze dato che si presta a molte declinazioni originali.
Non fanno naturalmente eccezione le bomboniere, personalizzabili in mille modi diversi seguendo questo stile. Un esempio sono le bomboniere a forma di valigetta o di mappamondo, insieme a quelle accompagnate dalla replica di un biglietto aereo. Anche le cartoline postali, possibilmente in stile vintage, rappresentano una possibile opzione per accompagnare questo tipo di bomboniere. Infine, si può anche valutare l’opzione dei ciondoli a forma di aeroplanino.

Il matrimonio è un momento importante che va celebrato con tutti gli onori del caso: le bomboniere sono un elemento importante che va saputo declinare in base al tema delle nozze.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.