annuncio nascita

10 idee per annunciare la nascita senza mandare foto

Frasi, immagini divertenti o piccoli giocattoli, ecco 10 idee per annunciare la nascita senza mandare foto. Se i primi tre mesi della gravidanza sono coperti da una sorta di vero e proprio segreto di stato, il momento della nascita è in un certo senso quello della rivincita. La voglia di dire al mondo intero che il proprio piccolino o la propria piccolina è nata è davvero tanta. Ma come fare per annunciare la nascita senza mandare foto scontate ma al contrario pensare a qualcosa di originale e diverso dal solito? Scopri la gallery di idee.

LEGGI ANCHE:

Assegno di maternità per disoccupate: come funziona e come richiederlo

Assegno maternità per casalinghe: come funziona e come richiederlo

Assegno maternità per lavori atipici e discontinui:come funziona e come richiederlo

Nascita di un bambino: annuncio originale

Come annunciare le nascita? Come stupire parenti ed amici con un annuncio di nascita originale ed insolito? Il web su questo tema aiuta molto, siamo andati alla scoperta delle idee più carine e diverse, per dare al mondo la notizia più bella in assoluto per mamma e papà.

Inutile dire che le idee sono tantissime. Alcuni genitori iniziano addirittura a preparare il materiale fin dalla scoperta della gravidanza, altri, per pura scaramanzia aspettano di organizzarsi quasi alla fine della gravidanza. Ecco una selezione di idee per annunciare la nascita senza mandare foto.

E’ arrivata la cicogna

Scoprire di aspettare un bebè è indubbiamente una gioia indescrivibile, ma averlo tra le braccia è qualcosa di indescrivibile. Passate le prime ore dal parto, il desiderio di dirlo al mondo intero è incredibile. Ma come fare per evitare di mandare la solita foto dei piedini o del braccialetto di nascita. Le grandi star dettano legge su questo argomento, a loro dobbiamo molte idee sugli annunci di nascita.

Un video

video per annunciare nascita

Sicuramente è uno dei modi per annunciare la nascita più emozionanti e belli da realizzare. Stiamo parlando di un video della nascita da mandare ad amici e parenti. Non occorre essere registi esperti per prepararlo. Le opzioni sono due. E’ possibile girare il video solo in ospedale e fare poi una selezione dei momenti più belli. Oppure iniziare a prepararlo fin dalla scoperta della gravidanza e unire insieme tutte le foto dei 9 mesi fino al momento della nascita. I programmi per realizzare video gratuiti sono tantissimi. Non dimenticate di mettere una colonna sonora travolgente.

Un annuncio speciale

annuncio nascita fratello

Altra idea carina è quella di lasciar fare l’annuncio dalla sorellina o dal fratellino maggiore. L’annuncio può essere preparato in diversi modi o facendo una fotografia alla sorellina o al fratellino mentre tiene in mano un cartello con la scritta “sono un fratello o sorella maggiore” oppure prendendo spunto dalla foto sopra. In questo modo si rendono protagonisti della nascita anche fratelli e sorelle. Stesso discorso può essere fatto, magari se non ci sono altri figli, dai nonni. Potrebbero infatti essere proprio loro a dare l’annuncio.

Un mazzo di palloncini

annuncio nascita vicini

Niente di meglio di un bel mazzo di palloncini blu o rosa per fa sapere a tutto il vicinato della nascita del bambino. Un orsetto di peluche che tiene in mano i palloncini è l’idea in più per questa composizione classica ma sempre di grande effetto e che porta tata allegria.

Un biglietto nascita

biglietto nascita

Tra le idee per annunciare la nascita senza mandare foto troviamo il classico biglietto di annuncio nascita. In questo caso dovete avere dimestichezza con i programmi di grafica, farvi aiutare da un amico grafico o comprare il template in uno dei tanti siti on line. Le idee sono davvero tante, bambini stilizzati, scritte originali e molto altro ancora. E poi è sempre bello ricevere una bella notizia per posta in un’era come la nostra dove il web fa da padrone.

Un albero da piantare

piantare un albero nascita

Secondo alcune credenze popolari, d’Europa e del mondo, piantare un albero quando nasce un bambino vuol dire crescita e forza. Dal 1992 in Italia esiste una legge, conosciuta come “Un albero per ogni nato” che obbliga i Comuni con più di 15.000 abitanti a porre a dimora un albero per ogni bambina e bambino nati nel proprio territorio. I Comuni devono adempiere alla legge entro 6 mesi dalla nascita. Informatevi presso il vostro Comune ed inviate parenti e amici alla cerimonia.

Allestire un angolo della casa a festa

annuncio nascita originale

Originale anche l’idea di allestire un angolo della casa con tanti finti o veri pacchi regalo e annunciare la nascita con la scritta “è una femmina o un maschio”. Potete aggiungere palloncini, orsacchiotti e molto altro ancora. Una immagine dell’angoletto potrebbe anche diventare un vero e proprio annuncio di nascita da mandare a tutti gli amici.

Una favola personalizzata

favola personalizzata per nascita

Un’originale idea per annunciare la nascita è sicuramente quella di rivolgersi ad uno dei servizi presenti on line per realizzare insieme una favola personalizzata della nascita. La storia contenuta potrà riguardare il percorso della maternità, i momenti più belli, ma anche le piccole difficoltà. Un ricordo speciale da leggere e rileggere tutte le volte che si desidera e da condividere con la famiglia.

Una stella

annunciare la nascita

Originale anche l’idea di annunciare la nascita acquistando una stella che porterà il nome del bambino o della bambina. Acquistare una stella on line è facile e costa poco e si ricevono le coordinate esatte della stella. Un piccolo sogno che si può realizzare facilmente e dove è possibile anche scegliere la costellazione. Un annuncio di nascita davvero brillante.

Pacchi regalo nascita

idee annuncio nascita

Per annunciare la nascita si può ricorrere ai classici pacchi regalo. Per realizzare questa idea dovete però abitare in una piccola città o avere parenti e amici vicini. In alcuni paesi del nord europa il marito assieme ad alcuni complici è solito lasciare fuori dalle porte delle case di parenti e amici intimi un pacchetto regalo con all’interno un piccolo oggetto, tipo un paio di calzini o un ciuccio ed un biglietto che annuncia la nascita del bambino. Lo stupore di chi lo trova, specialmente al mattino se la nascita è avvenuta di notte è davvero tanto.

Un cuscino

annunci nascita

Se avete dimestichezza con il ricamo, che ne pensate di realizzare un soffice cuscino dove segnare il nome del bambino e la data di nascita, da regalare ai nonni o agli amici cari? Magari potete usare l’immagine del cuscino per annunciare la nascita del bambino sui profilo social o sui gruppi whatsup di cui fate parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*