Hotel con migliore vista a Santorini

Imerovigli ha la massima elevazione rispetto ad ogni altro paese sulla caldera e quindi ha una delle migliori viste della caldera e del tramonto.

Se potessi scegliere un hotel per il titolo di Miglior Vista della Caldera, sarebbe il  Kapari Natural Resort. Semplicemente viste meravigliose in tre differenti direzioni ( nord verso Oia, ovest verso Thirassia e sud verso Fira).

Hotel vicini che si affacciano più vicini a Oia sono Kasimatis Studios, Galaxy Suites, Avaton Resort & Spa. Probabilmente questi tre hotel hanno la più alta visuale su Santorini. I panorami sono sorprendenti lungo tutta la caldera. Strepitose viste del tramonto con Oia in lontananza sulla destra.

Sotto Kapari ci sono Grace Santorini, Astra Suite e  Tholos Resort. Questi tre alberghi sono sulla punta di Imerovigli e hanno accanto la vista delle Skaros Rock. E' la caertolina illustrata della caldera di Santorini. Ma hanno un'altezza leggermente inferiore a Kapari, Kasimatis, galaxy e Avaton.

A metà strada tra Imerovigli e Oia si trova  Aenaon Villas.  Forse un pochino isolato per qualcuno ( perfetto per chi è alla ricerca di solitudine) ma i panorami sono straordinari con da un lato Imerovigli ( a sinistra) e Oia ( a destra).

In direzione opposta ( verso Fira) ma sempre a Imerovigli sono Chromata e  Altana Traditional Houses and Suites. Straordinari paesaggi anche se a seconda del periodo dell'anno il tramonto può essere leggermente offuscato.

A Fira, direi il  Keti Hotel ha gli scorci migliori. In Firostefani, segnalerei l'hotel  Tsitouras Collection o il  Homeric Poems.

Oia ha molti alberghi con viste simili, ma gli alberghi che spiccano sono  Ikies, Canaves, Katikies ( questi alberghi si affacciano sulla caldera ma non hanno perfette vedute al tramonto) ed Esperas (che guarda verso il tramonto e Amoudi Bay ma non sulla caldera).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*