Helix Extra Gel contro acne, funziona? Opinioni e recensioni

Helix Extra Gel è un prodotto cosmetico specifico per le pelli acneiche e grasse. Contiene il 98% di bava di lumaca, una sostanza con un naturale potere esfoliante e riparatore dei tessuti epidermici. Funziona? Scopriamolo insieme curiosando tra le recensioni e le opinione rilasciate sul web.

Helix Extra Gel contro acne: cos’è, a cosa serve, composizione

Advertisements

Helix Extra Gel è un gel cosmetico che serve a contrastare il problema dell’acne. Cos’è l’acne? Una vera e propria patologia dermatologica. Consiste nella comparsa di foruncoli, brufoli e pustole sul viso che, in alcuni casi, possono infettarsi e provocare prurito e bruciore. Nelle situazioni più gravi, le pustole cistificano, lasciando antiestetiche cicatrici. La cause dell’acne possono essere molteplici:

  • ormonali primarie, ed è il caso dell’acne puberale, adolescenziale e giovanile
  • ormonali secondarie, come l’acne da ovaio policistico, da gravidanza, da menopausa o da ciclo mestruale;
  • genetiche, cioè ne soffre chi ha la pelle grassa di natura;
  • alimentari, a causa di cattive abitudini a tavola e consumo eccessivo di alimenti irritanti.

In tutti questi casi, a prescindere dal sesso e dall’età, può presentarsi una situazione di pelle acneica. Non dimentichiamo lo stress. Quante volte, in un periodo particolarmente frenetico, abbiamo visto fiorire sul nostro viso dei brufoletti che non avevano motivo di esserci? Helix Extra Gel è utile in tutte queste situazioni. E’ un prodotto naturale e contiene bava di lumaca. Questa prezioso cosmetico che le lumachine ci donano ha tante buone qualità ed è un ottimo alleato della bellezza e della salute della pelle.

Acquista sul sito ufficiale

Helix Extra Gel: come funziona?

La bava di lumaca contiene degli enzimi molto importanti per riparare, curare e cicatrizzare la pelle. Gli acidi contenuti nella bava di lumaca svolgono un’azione delicatamente esfoliante. Eliminano le celle morte e stimolano quelle sane a rinnovarsi e rigenerarsi. In questo modo si ottiene un vero e proprio “cambio di pelle”. Lo strato più esterno e superficiale di epidermide, rovinato dall’acne, lascerà il posto a un nuovo strato epiteliale più sano. Inoltre, Helix Extra Gel, grazie alla sua fresca formulazione, dona sollievo alle infiammazioni e al bruciore tipico di questa malattia dermatologica. Infine, il gel Helix nutre e idrata la pelle, proteggendola dagli agenti atmosferici, dal fumo e dallo smog. Anche la pelle grassa e acneica, infatti, ha bisogno di nutrimento ed idratazione ed è errato trattarla con prodotti troppo aggressivi o con peeling intensi. Infatti, questi trattamenti potrebbero irritare ancora di più brufoli e pustole, peggiorando la situazione.

Helix Extra Gel: benefici e controindicazioni

Cominciamo con il dire che, per produrre Helix Extra Gel, non vengono maltrattate le lumache. L’allevamento di chiocciole per prelevare la loro bava sono strutture riconosciute e controllate. Le lumachine vivono in un ambiente consono alle loro esigenze e la bava viene prelevata dai luoghi lungo i quali loro si muovono, liberamente. Helix Extra Gel è indicato per tutte quelle persone che:

  • hanno la pelle grassa e lucida e vogliono sebo-riequilibrarla;
  • soffrono di acne di qualsiasi natura;
  • vogliono minimizzare il rossore e il fastidio dovuto all’acne;
  • vogliono curare e schiarire le macchie cicatriziali lasciate dall’acne.

Non ci sono controindicazioni all’uso di Helix Extra Gel. Può essere usata anche sulla pelle irritata, in quanto i principi naturali contenuti nella bava di lumaca sono lenitivi e terapeutici in questi casi.

Helix Extra Gel come funziona? Opinioni e recensioni

Chi ha provato Helix Extra Gel è davvero contento. La bava di lumaca è un ingrediente che va di moda già da qualche anno ma non ha ancora ottenuto quel grande riscontro, in termini di popolarità, che meriterebbe. Le persone che hanno provato i prodotti della linea Helix, e in particolare il gel contro l’acne, dicono che l’effetto purificante e rigenerante si nota fin da subito. Con l’uso costante l’aspetto della pelle migliora notevolmente. Diminuisce il numero di brufoli e pustole, il colorito di schiarisce, le infiammazioni spariscono. Comfort e miglioramento estetico sono i due punti fondamentali notati durante le prime tre settimane di utilizzo del prodotto.

Acquista sul sito ufficiale

Helix Extra Gel: prezzo e dove comprarlo

Attualmente, sul sito ufficiale di Helix Extra, il gel anti-acne è in offerta speciale: due flaconi da 60 ml. a 87,21 euro. Per chi non ama la texture in gel, e preferisce una crema soffice e più corposa, esiste la versione in barattolo che, al momento, costa 56,81 per due confezioni. Helix Extra Gel è un prodotto esclusivo by Helix Extra, azienda leader nel settore della cosmetica alla bava di lumaca. Non si trova, quindi, nei negozi. Per acquistare il prodotto bisogna optare per la spesa online, da pagare con carta di credito, bonifico o in contanti alla consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*