Guglielmo Scilla alias Willwoosh: il coming out prima di Pechino Express

guglielmo-scilla08-1-e1455194034103

Sta per iniziare una nuova stagione di Pechino Express che, tra i concorrenti, vedrà anche il famoso Youtuber Guglielmo Scilla alias Willwoosh. Il ragazzo, a poche ora dalla messa in onda, ha deciso di pubblicare un video sul suo canale youtube dove ha dichiarato di essere omosessuale, come da tempo si vociferava sul web.

Guglielmo Scilla alias Willwoosh: il coming out prima di Pechino Express


Guglielmo ha riscosso successo sul tubo grazie a video esilaranti dove amava trasformarsi in mille personaggi diversi, anche e spesso femminili, usando parrucche e scimmiottando alcuni personaggi dei film (memorabili le parodie della serie Twilight). Questa sua evidente predilezione e abilità nel calarsi in ruoli femminili ha dato adito negli anni a diverse voci su una sua presunta omosessualità mai smentita ma mai confermata apertamente. Ebbene, la conferma arriva a poche ore dalla partecipazione a Pechino Express tramite un video molto ironico e divertente dove Willwoosh si scusa per la lunga assenza e stila un elenco delle dieci cose che gli piacciono e le dieci che non gli piacciono. Nel primo, in un elenco variegato che comprende ciliegie e stelle, include anche i ragazzi o, per dirla con le sue stesse parole:

Le cose che mi piacciono sono le ciliegie, il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il ca**o, Londra, le stelle, i murales e gli indovinelli.

Seguito da:

Le cose che non mi piacciono sono il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la fi**a, lo spam, il calcio, le ingiustizie e i marsupi.

Insomma, un modo divertente, leggero e insolito per fare coming out che è stato molto apprezzato dal web che lo segue con affetto da molti anni nonostante la sua presenza sporadica nell’ultimo periodo. Sotto il video infatti è stato un susseguirsi di complimenti, battute bonarie e incoraggiamenti.

Le critiche al coming out di Guglielmo Scilla

Non sono mancate allo stesso tempo le critiche di chi ha ritenuto il tutto un’astuta mossa pubblicitaria per autopromuoversi prima dell’inizio di Pechino Express dove Guglielmo formerà la coppia degli #Amici insieme ad Alice Venturi. In realtà il ragazzo ha raccontato nelle sue stories di Instagram di aver deciso di uscire alla luce del sole in previsione di una inevitabile sovraesposizione mediatica che avrebbe potuto portare commenti e domande inopportune. Assieme a Willwoosh e ad Alice parteciperanno le coppie Figlia e Matrigna (Eugenia Costantini con Agata Cannizzaro), i Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), Estrellas (Olfo Bosè e Rafael Amargo), gli Egger (Alessandro Egger e Cristian Victoria), i Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer) ed i Modaioli (Michele Burlon e Michele Lamanna).

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.