Grande Fratello, vince Alberto Mezzetti: ecco il montepremi

mezzetti

La quindicesima edizione del Grande Fratello si è conclusa: l’ultima puntata è andata in onda lunedì 4 giugno. La versione trasmessa su Canale 5 negli ultimi due mesi è la Nip, nella quale partecipano concorrenti poco conosciuti al grande pubblico. Il vincitore è Alberto Mezzetti, noto come il “Tarzan di Viterbo” per la folta capigliatura bionda. Il programma prevede, per il primo classificato al televoto, un premio in denaro.

Il premio per il vincitore

Alberto Mezzetti è arrivato in finalissima, insieme ad Alessia Preti e Matteo Gentili, ed è il vincitore di questa edizione del reality show più longevo della televisione italiana. Diversi siti internet riferiscono a quanto ammonta il montepremi riservato a chi arriva alla fine del gioco: 100000 euro è il premio in denaro che ha conquistato Alberto Mezzetti. La notorietà è la seconda vincita, difficile da quantificare in termini economici o in una cifra precisa. Il 34enne di Viterbo sarà senza dubbio invitato in diverse trasmissioni televisive del palinsesto Mediaset; se saprà giocare bene le carte a sua disposizione potrà iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Non è naturalmente automatico: Cristina Plevani ad esempio, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, ha optato per una vita diversa. Comunque sia, la presenza al reality e il favore del pubblico (esplicito nella scelta del vincitore) possono essere un buon trampolino di lancio, se si riesce a fare tesoro del suggerimento dato da Gina Lollobrigida ai concorrenti proprio durante la finale: “Quando uscite di qua, tenete i piedi per terra. La popolarità e la bellezza durano poco oggi, quello che importa è quello che avete dentro. Dovete lavorare e non fermarvi mai”.

Il “Tarzan di Viterbo” nella Casa

L’ex modello di 34 anni è stato uno dei grandi favoriti del pubblico. In un’edizione in cui la maleducazione, nei casi migliori, è stata all’ordine del giorno (probabilmente gli ascolti ne hanno tratto giovamento), i concorrenti premiati dai telespettatori sono stati quelli che hanno mantenuto generalmente un comportamento corretto. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, questa fatto ha i suoi lati positivi. “A me non interessa come mi vedono in TV. A me interessa come mi vede mia madre che, se mi vede attaccare una donna, non mi ci ripiglia più a casa” aveva detto Alberto quando la Casa era praticamente coalizzata contro Aida Nizar. Successivamente anche l’ex modello ha litigato con Aida, la quale non ha proprio un carattere mite, ma non è ha mai pronunciato frasi offensive. Lo stesso discorso vale per Alessia Prete, seconda classificata, e Matteo Gentili, terzo sul podio dei finalisti.

Un concorrente popolare

Alberto ha un carattere particolare ma non aggressivo, nonostante abbia più volte discusso con altri coinquilini; ha confessato candidamente, riferisce buona parte della stampa nazionale, di voler utilizzare il premio per estinguere qualche debito e veder di nuovo sorridere la madre, alla quale è molto legato. Nel profilo dedicato a tutti i concorrenti nel sito web del GF, risulta che Alberto sia titolare di un centro di scommesse. In precedenza, aveva due negozi di abbigliamento ma, dal 2013, ha avuto qualche problema finanziario. Non ha mai nascosto di aver un carattere determinato, sin dall’esordio in televisione: “Io sono un tipo determinato. Entro nella Casa e vinco. Non posso vincere? Vinco”. All’interno del gioco, ha stretto un rapporto particolare con Simone Coccia Colaiuta il quale ha confessato: “Qui dentro mi fido davvero solo di Alberto”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.