Grande Fratello: l’outfit di Barbara D’Urso scatena l’ironia del web

barbara d'urso

La semifinale del Grande Fratello 2018 è stata trasmessa martedì 29 maggio. Oltre ai contenuti della puntata, ha attirato l’attenzione il look di Barbara D’Urso; il vestito lungo in pizzo nero della conduttrice, accessoriato con un medaglione di notevoli dimensioni, ha suscitato diverse ironie.

Il look della conduttrice

La scenografia dello studio del Grande Fratello è all’insegna della teatralità. Alti soffitti, una lunga passerella, con ai lati in pubblico, che porta a un’enorme cattedra. Su tutto sovrasta un maxischermo. Barbara D’Urso, e l’outfit che indossa di volta in volta, devono adeguarsi a questa spettacolarizzazione. Il vestito indossato dalla conduttrice è un lungo abito di pizzo nero, con molte trasparenze e ricco di pailettes. Il vestito è estremamente appariscente; non è bilanciato dagli accessori, anzi. La presentatrice indossa delle décolletè argento con un tacco altissimo e alle mani, tanti snelli. Il collo è ornato con un grande medaglione con una pietra rossa al centro. L’insieme, come già scritto, non è un inno alla eleganza modesta e discreta.

Il talismano di Sailor Moon

Se l’abito ha ricordato ad alcuni uno indossato da Rose, protagonista del film Titanic, o altri utilizzati dal cast della fiction Il Segreto, sul gioiello ci sono concentrate maggiormente le ironie degli utenti del web; il medaglione è stato paragonato da tanti al talismano di Sailor Moon, l’eroina del”omonimo cartone animato popolare durante gli anni ’90. Ecco alcuni dei commenti comparsi su Twitter: “Quando vuoi fare chiarezza sul dubbio posto in essere da Striscia la Notizia e ti trasformi nella paladina delle legge, la combattente che veste alla marinara, che è venuta fin qui per punirvi in nome della Luna!!!”, “Con quel diadema di Salior Moon che s’è incastonata nel petto mi distrae, comunque”, “Deliziosa nei panni di Sailor Moon”, “Ma è uno dei talismani che attivano la Coppa Lunare, vero?”

Il riassunto della puntata

La semifinale è iniziata in modo incandescente con Angelo Sanzio, eliminato la scorsa settimana, attacca subito Simone Coccia, quando il primo finalista è in confessionale: “Non mi devi neanche salutare con quella faccia di m….” dice il Ken italiano, subito redarguito da Barbara D’Urso e da Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, i due opinionisti. Il 35enne abruzzese ha avuto inoltre un confronto con Elena Morali e Floriana Secondi, con le quali ha avuto screzi in passato. “Con me ti sei comportato male” dice Floriana, ex concorrente di una precedente edizione del reality, “Non pensare che il Gf si vince se sei falso”. Ci sono anche delle sorprese positive per i concorrenti. Alberto incontra sua madre, Alessia sua sorella e Veronica Satti riceve la notizia che suo padre, il cantante Bobby Solo, ha espresso il desiderio di riconciliarsi con la figlia ma in privato. Il primo eliminato è Danilo, con il 35% dei voti; una volta arrivato in studio, ha un veloce confronto con Lucia Bramieri, la quale non gli ha perdonato una battuta volgare. Il 32enne romano si scusa nuovamente. L’altro eliminato della casa è Filippo Contri, mentre Matteo è votato dal pubblico come finalista. Anche Alessia è scelta dal pubblico per essere la quarta finalista.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.