Grande Fratello, Lucia a Filippo: “Mi sento confusa”

lucia orlandi

E’ giunta al capolinea la storia d’amore tra Filippo Contri e Lucia Orlandi? I due hanno avuto un feeling evidente sin dai primi giorni della permanenza nella Casa del Grande Fratello, ma il rapporto è altalenante, tanto da spingere Filippo a chiudere la relazione iniziata da poco con Lucia. I due hanno avuto un altro confronto, dopo la rottura e a poche ore dalla diretta televisiva del 22 maggio.

“Momenti in cui non riesco a essere me stessa”

Filippo Contri, parlando con Lucia, ha detto esplicitamente che l’incostanza della ragazza nel mostrare i suoi sentimenti verso di lui lo ha portato a prendere la decisione di chiudere la storia. La commessa romana ammette di essere confusa sui propri sentimenti: “Oggi hai fatto un discorso che non ha fatto una piega, era giusto, era forse quello che ti dovevo fare io. Mi sono sentita libera, da una parte senza più un peso, dall’altra in una confusione assurda“. E ha aggiunto: “Io farei l’amore con te in questo istante, lo farei domani. Ma ho alcuni momenti in cui con te non riesco a essere me stessa, in cui mi devo sforzare”. Insomma la ragazza è incerta riguardo a quello che prova ma Filippo si sforza di comprenderla. “Non so da parte tua che tipo di freni ci siano. (…) Mi sento sollevato, perché non mi sento più responsabile dei tuoi stati d’animo negativi”.

La rottura

Il rapporto tra i due si è incrinato nel corso del mese passato all’interno della Casa. Non pare esserci stato un motivo preciso dietro la rottura, ma solo un “qualcosa che non va” che Filippo ha voluto affrontare. “Abbiamo provato, abbiamo vissuto momenti bellissimi. Per un motivo o per un altro non va. (…) Sarà difficile ma penso sia la cosa più giusta. (…) Non ci sono liti, non c’è proprio la voglia di confrontarsi”. Lucia ha mantenuto un comportamento molto controllato mentre Filippo le parlava, elencando i problemi che impediscono alla loro relazione di evolversi o almeno di continuare. Il consulente finanziario e la ragazza si sono poi abbracciati e baciati.

La reazione di Lucia

In seguito, la giovane romana è scoppiata a piangere con Veronica Satti e Danilo Contri, cui è molto legata. Anche con i due coinquilini, ormai amici, ha ammesso di sentirsi confusa e di avere qualche rimpianto. “Sono fiera del mio percorso, però avrei potuto giocarmela meglio con lui: avrei potuto cogliere l’opportunità di essere qui dentro 24 ore su 24 per conoscerlo meglio, per non fare errori che avrei fatto fuori“. Lucia confida a Danilo di non riuscire sempre a comportarsi spontaneamente con Filippo: “La cosa era un po’ forzata da parte mia. Se una storia non va, non va. Ha preso lui la decisione perché lo aveva capito dall’atteggiamento che avevo negli ultimi giorni”. Non tutti, all’interno della Casa, danno lo stesso supporto di Veronica e Danilo. Secondo alcuni, come Simone Coccia Colaiuta, la relazione sarebbe una messinscena per evitare la nomination e, soprattutto, le eliminazioni. Il pubblico spesso si affeziona ai concorrenti di un reality che si innamorano.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.