Gli occhiali da vista sono l’accessorio di tendenza dell’autunno-inverno

Questo autunno inverno, mai come prima, gli occhiali da vista saranno un accessorio di tendenza irrinunciabile per tutte le fashion victim.

Eccovi tutti i modelli più trendy!

Gli occhiali da vista sono l’accessorio di tendenza dell’autunno-inverno

Se in passato gli occhiali da vista erano qualcosa da nascondere, nell’autunno-inverno 2017/18, saranno assoluti protagonisti! Un vero e proprio accessorio must have per le amanti della moda. I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi e per tutti i gusti. Dalle montature più classiche a quelle più originali ed eccentriche, passando per modelli che strizzano l’occhio al vintage e allo stile bon ton.

Vita Donna ha voluto stilare per voi un elenco dei modelli più trendy di occhiali da vista…perchè essere “quattrocchi” non è un insulto…è essere alla moda!

Scopriamo assieme le ultime tendenze per le montate di occhiali da vista per l’autunno-inverno 2018/18.

Occhiali classici

Un intramontabile che anche quest’anno non passerà di moda saranno gli occhiali da vista dal taglio classico. Leggermente squadrati o più tondeggianti, sino ad arrivare alle montature più ovali e allungate. Le montature classiche sono disponibili sia in materiali metallici che in celluloide, quello che li rende classici i entrambi i casi sono i colori neutri, perfetti per essere abbinati con qualsiasi outfit. I colori che vanno per la maggiore sono il marrone e il nero per gli occhiali in celluloide, e il dorato e l’argentato per quelli metallici. A voi la scelta!

Occhiali colorati

Se invece desiderate stupire e siete stanche delle solite montature, la scelta di una montatura colorata è quello che fa per voi. In questo caso le montature in celluloide offrono una scelta decisamente più ampia, con montature dai colori di ogni tipo. Non abbiate paura di eccedere, se il vostro animo è estroso e creativo, gli occhiali da vista colorati sono quello che fa per voi. Giocate con gli abbinamenti di colore anche contrastanti e se desiderate essere ancora può originali scegliete una montatura multicolor con stanghette dal colore differente.

Occhiali con Swarovsky

L’originalità vi affascina ma avete paura di risultare eccessive? Gli occhiali con i dettagli in swarovsky allora, sono quello che fa per voi! Questo tipo di montatura consente di coniugare colori vivaci ed eleganza, e sono perfette per chi vuole risultare sempre femminile ma mai scontata. Inoltre la presenza degli swarovsky assicura un tocco di luce al viso che vi farà splendere in tutta la vostra bellezza.

Occhiali dal taglio maschile

Un altro modello di occhiali da vista che andrà per la maggiore, sarà quello dal taglio maschile. Perfetti per esaltare la femminilità giocando con i contrasti! Con questa montatura è sempre consigliabile optare per un outfit poco sportivo e decisamente femminile: il vostro look risulterà elegante e sofisticato!

Occhiali vintage

Negli ultimi anni sempre più donne e ragazze hanno scelto per i propri occhiali da vista una montatura dal taglio vintage, e non si sbagliavano! Infatti anche quest’anno l’occhiale vintage sarà una scelta di stile assolutamente vincente! Tra i modelli tra consigliati ci sono i rayban tondi o aviator. Per un look che lascia il segno invece vi consigliamo una montatura stile vintage con struttura in metallo e dettagli in osso.

Occhiali a farfalla

Quest’estate abbiamo avuto delle anticipazioni con gli occhiali da sole: il modello a farfalla sarà uno dei più desiderati per le fashion victim nel prossimo autunno inverno. La loro forma con gli angoli allungati è particolarmente femminile, apre lo sguardo e dona un look sempre elegante e seducente. Meravigliosi sia in metallo che in celluloide.

Come scegliere la montatura giusta?

Ma veniamo al dunque: come essere certe di scegliere la montatura più adatta al proprio viso? Come per il taglio di capelli, anche per gli occhiali è fondamentale tener conto della forma e dei lineamenti del proprio viso.

Eccovi una piccola guida alla scelta:

  • Per il viso squadrato e ovale, la scelta migliore ricade sui modelli a farfalla.
  • Per il viso a cuore sono perfetti gli occhiali dal taglio maschile.
  • Per il viso lungo via libera alle maxi montature con dettagli sulle stanghette come fantasie colorate o swarovsky.
  • Per il viso rotondo l’occhiale rettangolare, possibilmente più spesso nella parte superiore è un’ottima scelta!

Allora avete scelto il modello dei vostri occhiali da vista per l’autunno inverno 2017-18?

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.