Style

Gli anni ’80 ispirano la moda e le scarpe della prossima stagione

A chi crede che siano i diamanti i migliori amici di una donna è bene ricordare che ad accendere l’entusiasmo femminile sono soprattutto gli accessori, meglio se di tendenza.
Una donna può mostrare grande interesse e passare ore davanti alle vetrine, o muoversi con estrema attenzione fra gli scaffali dei negozi, alla ricerca della borsa giusta o di quel paio di scarpe in grado di farle battere il cuore.

Gli accessori non devono essere necessariamente di lusso, ma la declinazione trendy è un elemento fondamentale nella scelta.
D’altronde è risaputo che niente come l’accessorio giusto è in grado di definire il look e completare anche l’outfit più semplice ed essenziale.

Scarpe: per la prossima stagione autunno/inverno necessario osare

La scelta delle scarpe per la prossima stagione nasce dal desiderio di osare, sempre e comunque.
Nessun azzardo potrà essere considerato esagerato a partire dalla scelta dei colori per arrivare ai modelli e alle forme, all’altezza del tacco così come allo stile, che strizza l’occhio alle proposte vintage.

Per la stagione fredda la moda è sinonimo di libertà, e per la scelta delle scarpe non si potrà che procedere in una direzione, giocandosi la carta dell’azzardo.
Ad impreziosire i modelli dell’autunno-inverno saranno i dettagli, talvolta anche esagerati ma di sicuro impatto. Parliamo di borchie, frange, fiocchi, lacci vistosi ed intarsi.

Eleganti o sportive le scarpe proposte avranno una prima chiara connotazione ovvero il colore.
Parliamo di tinte forti e decise come il rosso, che intende privilegiare accostamenti con il nero, ma anche di un uso sapiente del bianco candido, quasi glaciale, per scarpe eleganti e sportive o stivaletti di diversa foggia, a cui abbinare borse, giubbini e pantaloni proposti nella stessa tonalità.

Nere con borchie di chiara ispirazione anni ’80

Le scarpe si ispirano agli anni ’80 e torna in auge la pelle o la similpelle.
Scarpe e stivaletti medi e alti, sposano il nero e le borchie, in ricordo dei toni roccheggianti dell’epoca e delle ‘mise’ tanto amate da cantanti come Louise Veronica Ciccone meglio conosciuta con il nome di Madonna.
Se il comun denominatore sono gli anni ’80 la scelta del modello è davvero ampia.
Si va dal tacco basso di ispirazione sportiva al tacco a spillo, dal tacco largo di media altezza allo scarponcino, senza dimenticare l’eleganza classica dello stivale alto.

Per avere un’idea più precisa di quanto propone il mercato per la prossima stagione può essere utile valutare con attenzione le offerte scarpe presenti online.

Un tuffo nel passato per stivali e stivaletti che riprendono lo stile folk

Stivali e stivaletti sembrano tornare dal passato portando in dote le frange ed uno stile tipicamente folk.
Come moderni cowboy e cowgirls si vestiranno abiti fiorati, ripercorrendo uno stile che arriva dal vecchio Sud America, e tutta una serie di accessori rubati al passato a partire dagli indimenticati stivali camperos.
Lunghe frange caratterizzeranno gli stivali e le borse, che potranno essere coniugati ai jeans, per i quali torna la vita alta, a mantelle e ad abiti lunghi o corti dove a dominare indiscussa è la fantasia fiorata.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.