Gli 8 migliori passeggini leggeri sotto i 6.5 kg

Dai un’occhiata a questi passeggini leggeri (sotto i 6.5 kg)! Sono ideali se devi spostare continuamente il passeggino dentro e fuori dall’auto, se il tuo bambino è una piccola peste, se fai molti viaggi brevi o se hai bisogno di un passeggino da portare in vacanza.
Un passeggino leggero può fare la differenza quando viaggi con un bambino o un neonato, soprattutto se usi molto i mezzi pubblici o l’auto.

Da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un passeggino leggero

La posizione del seggiolino.
Molte carrozzine permettono di cambiare posizione (verso i genitori o verso la strada). Questo non è il caso dei passeggini leggeri che, generalmente, hanno il seggiolino fisso rivolto verso la strada. Se il seggiolino rivolto verso di te ti permette di essere faccia a faccia col tuo bambino e di parlare con lui, il seggiolino fronte strada gli dà molti stimoli e gli permette di guardare tutto quello che c’è intorno. Quindi pensa anche a questo prima dell’acquisto.

Il parasole.
Probabilmente avrai bisogno di un tettuccio che serva a riparare il tuo bambino dal sole.

Seduta reclinabile.
Alcuni passeggini leggeri hanno la seduta reclinabile in diverse posizioni, che risulta utile quando il bambino si addormenta e vuoi farlo stendere il più possibile.

Poggiapiedi regolabile.
Darà modo al tuo bambino di far riposare le gambe, ma non è disponibile in tutti i passeggini.

Poggia spesa.
I passeggini leggeri di solito hanno un poggia spesa più piccolo rispetto a quello delle carrozzine.

Parapioggia.
Controlla sempre che il passeggino che scegli abbia il parapioggia, perché non tutti lo hanno.

Come scegliere il miglior passeggino leggero

– Sii realistica su quanto pensi di poter sfruttare il passeggino. Spendi un po’ di più se pensi che lo utilizzerai tutti i giorni, in modo da avere un prodotto più comodo e duraturo. Se lo prendi per un uso occasionale, come andare in vacanza, è meglio non spenderci tanto.
– Per la sicurezza e il comfort del tuo bambino, probabilmente è meglio prendere un passeggino con sedile reclinabile, con parapioggia, ruote girevoli e ben imbottito.
– In estate proteggere dal sole il tuo bambino è fondamentale, per cui assicurati che abbia il parasole (che di per sé non basta! Ricordati di usare sempre crema solare e cappellino per proteggere il tuo bambino dai raggi del sole e dai suoi effetti nocivi).

Gli 8 migliori passeggini leggeri sotto i 6.5 kg

1. Passeggino Chicco Ohlalà

Utilizzabile dalla nascita: Sì, il seggiolino è completamente reclinabile
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso:

Secondo le mamme questo è in assoluto il miglior passeggino leggero, con un peso di soli 3.8 kg! È rivestito con un tessuto morbido ed è facile da spingere grazie al manicotto singolo e al fatto che il seggiolino è completamente reclinabile. Questo modello può essere usato per i neonati e fino ai 15 kg. Grazie a queste caratteristiche è un passeggino pratico da usare quotidianamente, ma anche in vacanza e in viaggio.
Chicco dice che è talmente leggero che può essere alzato con un dito; inoltre da chiuso misura 30x50x90 cm.

Cosa ne pensano le mamme
“Ottimo rapporto qualità/prezzo per un passeggino leggerissimo: è vero che si solleva con un solo dito! Mi piace anche il fatto che sia ben imbottito, anche se non lo userei per un neonato (Chicco dice che si può); ad ogni modo sembra un prodotto duraturo. Il poggia spesa abbastanza spazioso e facilmente raggiungibile.” Magda, mamma di 2 bambini
“Leggerissimo e facile da sollevare con un dito. Non credo che possa essere usato per i neonati. L’imbottitura sarebbe potuta essere migliore, ma resta comunque un ottimo prodotto per il prezzo che ha. Si ripiega facilmente.” Tiara, mamma di 1 bambino

2. Passeggino ultra leggero Mee-Go Piuma

Utilizzabile dalla nascita: Sì, il seggiolino è completamente reclinabile
Opzione fronte mamma:
Parapioggia incluso:

Oltre ad essere ultra leggero (pesa solo 5 kg), ha molti accessori in dotazione. Ha un manicotto reversibile che permette di girare la seduta sia fronte mamma che fronte strada, caratteristica insolita per un passeggino leggero; inoltre può essere utilizzato fino a 25 kg. Disponibile in diversi colori, con un parasole con protezione UV, con ruote fisse o girevoli, misura 35x48x100 cm da chiuso.

Cosa ne pensano le mamme
“Ottimo. Leggero, compatto, robusto, ben imbottito e con un’imbottitura extra per poter essere usato anche per i neonati. Ottimo rapporto qualità/prezzo, il poggia spesa non è grandissimo, ma in compenso il passeggino riesce a sostenere fino a 25 kg, perfetto per bambini alti e fino ai 5 anni.” Tiara, mamma di 1 bambino
“Passeggino leggero, duraturo, buona imbottitura, con seduta reclinabile.”

3. Passeggino Babyzen YOYO 0+

Utilizzabile dalla nascita: Sì, con la culla portatile
Opzione fronte mamma:
Parapioggia incluso:

Questo passeggino leggero e super compatto (misura solo 52x44x18 cm da chiuso) può essere portato in spalla come uno zaino quando è ripiegato! Il modello YOYO 6+ è stato anche il primo passeggino al mondo a rispettare le dimensioni del bagaglio a mano.
Ok, pesa esattamente 6.5 kg (non meno), ma ha così tanti vantaggi che dovevamo includerlo nella lista.

4. Passeggino Joie Aria Lite

Utilizzabile dalla nascita: Sì, il seggiolino è completamente reclinabile
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso:

La versione aggiornata del passeggino Joie Aria, ossia il modello Aria Lite, è ancora più leggero del precedente! È disponibile con un manicotto regolabile, utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg, ha in dotazione un bracciolo imbottito removibile. La seduta è molto confortevole e, grazie a un sistema reclinabile con una sola mano, si richiude in un istante!

5. Passeggino Hauck Sport

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 3 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso:

In alcuni supermercati puoi trovare questo passeggino in offerta per meno di 50€! Leggerissimo, pesa solo 5.9 kg, ha un’imbracatura imbottita a 5 punti, un parasole basico ma compatto e un bracciolo; in più è reclinabile in 3 diverse posizioni. Ma il valore aggiunto è sicuramente il suo prezzo.

6. Passeggino Recaro Easylife

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 6 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso: No, è un accessorio extra

Con soli 5.9 kg di peso, il nuovo modello di Recaro è un valore aggiunto nel mercato dei passeggini leggeri. Con una seduta ampia, ben reclinabile e, soprattutto, con un meccanismo che lo rende facilmente richiudibile e riapribile con una mano sola. Renderà la tua vita molto più facile.

7. Passeggino Quinny Yezz

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 6 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso: No, è un accessorio extra

Il passeggino Quinny Yezz è un passeggino a 3 ruote che può essere usato dai 6 mesi ai 3 anni. Oltre ad essere facilmente richiudibile e riapribile, ha una cinghia per le spalle che, secondo gli altri genitori, è perfetta quando si usano diversi mezzi di trasporto. Non offre molte altre caratteristiche e non è reclinabile, ma è robusto e facile da spingere.

8. Passeggino GB Pockit

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 6 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso: No

Il GB Pockit è uno dei passeggini compatti più leggeri. Pesa solo 4.3 kg e ha vinto il Guinnes Wolrd Record per essere il passeggino più piccolo da chiuso. Quando è stato messo sul mercato, nel 2015, è stato presentato mentre “volava”. Gli ingegnosi creatori, utilizzando una bocchetta d’aria sotto il passeggino, lo hanno fatto sollevare in aria di diversi centimetri per mostrare quanto fosse leggero.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.