Viaggi

Gli 11 hotel più incredibili della Croazia

La Croazia è una nazione piena di bellezze e di storia. Confina con Serbia, Montenegro, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Ungheria e con il mare Adriatico, si trova al centro del sud-est Europa e ha molto da offrire ai viaggiatori. È possibile nuotare nelle acque dell’Adriatico, rilassarsi sulle splendide spiagge o visitare le città storiche e le rovine romane. Sia che la visitiate per pochi giorni, sia che la visitiate per qualche settimana, sfruttate al meglio la vostra avventura soggiornando in uno di questi incredibili hotel.

11. Hotel Bellevue, Lussinpiccolo

Dirigetevi su un’isola al largo della costa croata per apprezzare il magnifico lusso dell’Hotel Bellevue a Lussinpiccolo. Nascosta in un’insenatura costiera isolata, questa destinazione offre un livello di privacy e un’esclusività che la contraddistinguono. Completamente ristrutturato nel 2014, l’Hotel Bellevue offre suite lussuose con balconi e vasche idromassaggio all’aperto, una spiaggia privata, una spa straordinaria e piscine sia all'aperto che al coperto. Anche con i suoi tocchi contemporanei, vanta ancora la sua sorprendente architettura moderna.

10. Hotel Odisej, Meleda

Soggiornare all’Hotel Odisej è come tornare indietro nel tempo, ma in maniera semplice, senza farsi mancare nessun lusso che ci si può aspettare da una vacanza confortevole. Il resort è costruito nello stile tradizionale dell’isola di Meleda, incluse le caratteristiche tegole rosse sul tetto. La posizione è imbattibile e offre accesso sia alla spiaggia sia alle rigogliose atmosfere verdi date dal circostante Parco nazionale di Meleda. Godetevi la vista sul mare durante il buffet, e trascorrete un giorno a Sobra, il vicino villaggio di pescatori, per dare uno sguardo alla vera vita isolana in Croazia.

9. Hotel Miramar, Abbazia

Affacciata sul mare Adriatico, dalla parte ovest della costa croata c’è Abbazia, una città affascinante che ospita anche l’Hotel Miramar. Si tratta di un hotel storico, la cui villa fu costruita nel 1876. L’Hotel è arroccato su una piccola scogliera che dà dritto sul mare, e la famosa Slatina Beach è a solo un chilometro e mezzo di distanza. Alcuni dei servizi che offre questo alloggio sono i ristoranti sui terrazzini, una piscina coperta con acqua dolce, una piscina con acqua di mare riscaldata, un’ampia sauna e un centro fitness.

8. Hilton Imperial, Ragusa

Hilton è un nome che ha assunto il significato di alloggio di lusso, e l’Hotel Imperial di Ragusa non è da meno. L’esterno dell’hotel è impressionante per via dell’aspetto maestoso che gli fu conferito durante la sua costruzione negli anni ’80. Si possono anche visitare i siti storici, raggiungibili con facilità dall'hotel perché molto vicini, come il monastero francescano medievale e le mura di cinta che conducono al centro storico. I buongustai apprezzeranno l’elegante sala da pranzo interna e il bar sul terrazzo che serve aperitivi tradizionali croati.

7. Hotel Lone, Rovigno

Per un’esperienza di lusso su una spiaggia dallo splendido fascino contemporaneo, non perdetevi l’Hotel Lone a Rovigno. Anche se questo hotel si trova a qualche minuto dalla vivace e bella spiaggia Mulini Beach, è tutto fuorché un tradizionale villaggio costiero. Preparatevi ad un edificio completamente in vetro, dal soffitto al cielo, che regala panorami spettacolari, a camere opulente, a una spa lussuosa e a ristoranti così alla moda che sono frequentati anche dai viaggiatori che soggiornano negli altri hotel.

6. Palace Judita Heritage Hotel, Spalato

Se volete visitare la città di Spalato e portare con voi i ricordi della ricca cultura di questa bellissima destinazione, pochi posti sono paragonabili alla storia del Palace Judita Heritage Hotel. Il palazzo fu costruito nel XVI secolo, e il cortile interno privato che vanta un pozzo originale esiste ancora ed è aperto agli ospiti. Se soggiornare in un palazzo non è abbastanza, gli hotel croati si trovano a poca distanza dal Palazzo di Diocleziano, che è senza dubbio il punto di riferimento della città.

5. Hotel Adriana, Città di Lesina

Nella città di Lesina, sull’isola croata di Lesina, si trova lo spettacolare Hotel Adriana. La posizione dell’hotel è ideale, a pochi passi tanto dalla Marina di Lesina quanto dalla Cattedrale di Lesina. Anche se ci sono moltissime cose da fare e da vedere, sarete tentati di restare in hotel tutto il tempo. La struttura vanta un ristorante sul lungomare, una spa fantastica, giardini sui terrazzini, un beach club e una piscina panoramica con acqua di mare. Durante il tramonto, il bar sul tetto è il posto più bello per godere ogni sera del panorama spettacolare sulla città vecchia e sulle Isole Spalmadori.

4. Esplanade Zagreb

Nel cuore di Zagabria, la più grande città del paese nonché sua capitale, si trova l’Esplanade Zagreb. Ospitato in un edificio spettacolare dallo stile art nouveau che risale agli anni ’20, l’hotel abbraccia l’art deco e tutto il suo lusso. I bagni delle camere sono in marmo, le camere offrono dei panorami mozzafiato e gli ospiti hanno accesso a quattro ristoranti fantastici all'interno dell’albergo, a un’ampia sala fitness e alla sauna. Per guardare bene gli esterni, fate delle passeggiate notturne alla luce della facciata illuminata di questo capolavoro.

3. Valamar Isabella Hotel, Parenzo

Al largo della costa di Parenzo, in Croazia, si trova una piccola isola punteggiata da bungalow ed edifici che fanno parte del Valamar Isabella Island Resort. L’edificio principale che si trova su quest’isola privata è il Valamar Isabella Hotel. Accessibile solo tramite una barca-shuttle, il villaggio è privato, consentendovi di allontanarvi dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. In camera, i televisori a schermo piatto e la vista sul mare sono affascinanti, ma il meglio dell’hotel si trova fuori. Avrete la possibilità di andare in barca, nuotare o semplicemente visitare le spiagge appartate e le piscine incontaminate che appartengono al resort di quest’isola.

2. Hotel Croatia Cavtat, Ragusa Vecchia

A sud di Ragusa si trova Ragusa Vecchia, una destinazione costiera che offre verde rigoglioso, acque azzurre e sabbia bianca. Lì, su una scogliera, troverete l’Hotel Croatia Cavtat, un resort di lusso le cui camere offrono un balconcino privato che si affaccia sul mare Adriatico. Anche se sarete tentati di trascorrere tutto il tempo nelle due spiagge private, l’hotel vanta anche altri servizi di lusso, come le piscine all'aperto e al coperto, cinque ristoranti spettacolari, un piano bar, una sauna finlandese e un centro benessere.

1. Hotel Villa Dubrovnik, Ragusa

Ragusa è conosciuta come la Perla dell’Adriatico, e l’Hotel Villa Dubrovnik potrebbe essere considerato il gioiello di questa città costiera. L’hotel è costruito direttamente sulla scogliera di Ragusa, il che significa che gli ospiti possono godere della vista sul mare Adriatico e sull'Isola di Korum. Anche se il posto è ricco di storia – si trova, infatti, a 15 minuti dal Palazzo Knežev dvor, risalente al XV secolo – il design e l’arredamento dell’hotel sono lussuosi e moderni.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.