Giorno più conveniente per andare a Londra

Giorno più conveniente per andare a Londra
Giorno più conveniente per andare a Londra

Tutti prima o poi hanno avuto o sentono il desiderio di visitare la capitale inglese, ma per molti, a cause del budget a disposizione e della rinomata dispendiosità dell’Inghilterra, questa rimane un sogno. Nel seguente articolo vi forniremo alcune utili informazioni riguardanti il giorno più conveniente per andare a Londra, dando così a tutti delle idee per poter esaudire il sogno di visitare la città della Regina. Questa grande metropoli è sempre in movimento e piena di vita, non vi sono quindi periodi dell’anno in cui la si troverà deserta, al massimo in alcuni mesi, si potrà dire che vi è una concentrazione un po’ più bassa di turisti. Il giorno più conveniente per andare a Londra è da ricercarsi nei periodi nei quali non vi sono grandi festività (quindi escludere Natale, Capodanno, il periodo pasquale e così via) quindi è il periodo che va da gennaio a marzo.

Secondo lo stesso osservatorio di Trivago (THPI cioè il trivago hotel price index, che tiene in conto l’anno in corso, come potete vedere nella tabella di seguito) il prezzo medio di pernottamento si aggira intorno agli 180€. Il giorno più conveniente è un giorno infrasettimanale compreso in questo periodo dell’anno, anche se vi avvertiamo che le temperature si aggirano tra i due e i cinque gradi.

Giorno più conveniente per andare a Londra
Giorno più conveniente per andare a Londra

Tenendo conto di quanto riportato, bisogna anche scegliere in modo oculato il giorno di partenza. Il volo vi conviene prenotarlo di martedì (per quanto riguarda questo argomento vi invitiamo a leggere il nostro articolo “Giorno più conveniente per prenotare voli”) in modo da risparmiare. A Londra, qualsiasi periodo scegliate, vi sono sempre molti eventi e luoghi a cui partecipare e da poter visitare, nonostante la pioggia o le basse temperature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*