Farmacia

Fungalor crema antimicotica, funziona? Recensioni e Opinioni

Fungalor è un’emulsione che agisce contro le micosi, cioè i funghi. E’ un prodotto delicato sulla pelle ma attivo sul fungo, che consente una veloce guarigione senza effetti collaterali e senza l’utilizzo di farmaci più aggressivi. Funziona? Abbiamo letto le recensioni di chi l’ha provato.

Fungalor: cos’è, a cosa serve, composizione

I funghi, o le micosi per dirlo con un termine medico, sono un problema che chiunque può trovarsi ad affrontare almeno una volta nella vita. Di cosa parliamo? I funghi sono micro-organismi che attaccano la pelle. Possono interessare qualunque zona del corpo ma, più comunemente, si prendono ai piedi. I funghi vivono negli ambienti caldi e umidi, quindi possono essere contratti se:

  • si cammina a piedi nudi sull’erba o su pavimentazioni esterne; spogliatoi, palestre, piscine, terme e bagni pubblici senza ricordarsi di indossare le ciabatte;
  • nel caso in cui si condividano calzature con altre persone;
  • si utilizzano asciugamani in comune con altri.

Come si scopre di avere un’infezione micotica? In realtà è molto semplice identificarla:

  • la pelle del piede diventa dapprima spessa e bianca come il gesso, dopodiché inizia a squamarsi e assume una colorazione giallastra o, in alcuni casi, verdognola;
  • il fenomeno può interessare l’unghia;
  • la pelle colpita diventa molto dura, spessa;
  • può comparire prurito e, in alcuni casi, bruciore o addirittura dolore.

Fungalor è un anti-micotico. In grado, cioè, di distruggere la proliferazione del fungo che sta intaccando la pelle. Fermando lo sviluppo del micro-organismo, si blocca l’infezione e, in qualche giorno, si può ottenere dapprima il miglioramento e poi la completa guarigione. Fungalor contiene:

  • climbazolo che è un anti-micotico utilizzato anche nei preparati tradizionali;
  • farnesolo, che blocca la sudorazione locale, impedendo così al fungo di avere l’habitat ideale per proliferare e svilupparsi;
  • vitamina E, che ammorbidisce la pelle e contrasta prurito e fastidio;
  • olio essenziale di menta, rinfrescante e disinfettante.
Acquista sul sito ufficiale

Fungalor: come funziona

La combinazione di principi attivi di Fungalor è molto efficace per fermare la proliferazione fungina e, di conseguenza, ripristinare il benessere della pelle intaccata. Il climbazolo è un principio attivo usato in abbinamento a diversi antibiotici tradizionali. Utilizzarlo per via topica, direttamente sulla parte interessata, evita di doversi sottoporre a una cura orale di antibiotico, più invasiva e con più effetti collaterali. Gli altri ingredienti naturali contenuti nella crema antifungina Fungalor contribuiscono a lenire il fastidio e il bruciore e accelerano la guarigione.

Fungalor: benefici e controindicazioni

Fungalor può essere utilizzata anche sui bambini, che oltretutto sono i soggetti più a rischio per quanto riguarda i funghi. Non ha alcun tipo di controindicazione, fatta eccezione per chi è allergico a uno o più principi attivi contenuti nel preparato. I benefici di Fungalor:

  • allevia istantaneamente il prurito;
  • lenisce il dolore, il bruciore;
  • ammorbidisce la pelle, promuovendone il distacco e la rigenerazione;
  • distrugge l’habitat ideale del fungo, bloccandone la proliferazione;
  • uccide il micro-organismo, facendo in modo l’infezione guarisca.

Fungalor funziona? Recensioni e opinioni

I dermatologi hanno approvato l’uso di Fungalor in caso di micosi, prima di cedere alla cura tradizionale tramite antibiotico e antifungino per bocca. Molto spesso l’infezione è superficiale e può essere efficacemente contrastata con semplici applicazioni di pomata. Solo nel caso in cui il problema dovesse non risolversi o peggiorare è consigliato interrompere e sentire un parere medico. Chiara, 29 anni, lavora come donna delle pulizie e purtroppo è spesso vittima di infezioni di questo tipo. Usa Fungalor ed è sempre riuscita a ottenere un ottimo risultato in pochi giorni, senza dover continuamente ricorrere a terapie orali. Valeria, 24 anni, ha contratto un fungo in piscina. Si è risolto tutto nel giro di pochi giorni e la pomata Fungalor le è stata consigliata dai medici del Pronto Soccorso al quale si era rivolta.

Acquista sul sito ufficiale

Fungalor prezzo e dove acquistarlo

Fungalor si può comprare andando sul sito del produttore. Lì si troverà l’apposito modulo da compilare per fare l’ordinazione. Basta inserire nome e numero di telefono e si verrà ricontattati dallo staff, che si preoccuperà di procedere immediatamente alla spedizione del pacco. Si paga in contanti alla consegna. Il prezzo di Fungalor, in questi giorni è di soli 39 euro grazie a uno sconto promozionale del 50%.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.